">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ventiquattro ore senza di noi

Ventiquattro ore senza di noi

(1 Marzo 2010) Enzo Apicella
Sciopero generale dei lavoratori migranti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

Contro la legge Bossi Fini, contro l'attacco ai diritti di tutti i lavoratori.

Manifestazione a Venezia Sabato 15 giugno piazzale Roma ore 16.

(10 Giugno 2002)

In queste ultime settimane mentre in Parlamento si discuteva e veniva approvata la legge razzista Bossi Fini, a Venezia, sulla spinta di alcuni settori di categorie economiche si è cercato di mobilitare l'opinione pubblica contro i lavoratori migranti.

Lo stesso ministro dell'interno Scaloia si è recato nella città, per far credere che la presenza di alcune decine di migranti che vivono vendendo le loro merci è un problema di ordine pubblico.

Una presenza che ha avuto come risultato la conduzione di alcune decine di lavoratori senza permesso di soggiorno o scaduto da poco nei famigerati Centri di permanenza temporanea.

Le Organizzazioni antirazziste di Venezia e Mestre, con l'adesione di associazioni cattoliche, della Camera del Lavoro, della Fiom, di Rifondazione Comunista, della Filcams Cgil, dei Cobas, hanno indetto una manifestazione di risposta.

E' necessario che questa manifestazione sia la più ampia e partecipata possibile. Che rappresenti una prima e importante risposta alle pratiche razziste di questo governo, che si costruisca una grande rete di solidarietà tra tutti i lavoratori, tra i cittadini italiani e i migranti.

E' necessario che questa manifestazione sia la più ampia e partecipata possibile, per preparare un grande sciopero generale che unifichi tutti i lavoratori contro l'attacco ai diritti di tutti.

CONTRO LA BOSSI FINI CONTRO LA MODIFICA dell' Art.18.
PARTECIPIAMO TUTTI ALLA MANIFESTAZIONE DI VENEZIA


Per Padova e dintorni appuntamento ore 15 alla stazione del Treno. Per la BASSA Padovana, pullman in partenza da Montagnana ore 14 porta Padova, Este ore 14,30 piazzale Komatsu, ore 15 Battaglia Terme fermata Sita ore 15. info 3357862374, 0429603850 Checco, 0498726028 Dalle ore 16 alle 1930 rifondazione Comunista.

Per l'alta Padovana Pullman partenza ore 14 Piazzola davanti a Villa Contarini, Cittadella piazzale dei pullman ore 14,20, Camposampiero di fronte alla chiesa ore 14'50 Per informazioni Mongi tel 3473647534, Rifondazione Comunista dalle ore 16 alle 19,30 049 8726028, Buba 3383490342.

Cooperativa coralli,
Associazione lavoratori e lavoratrici marocchine bassa padovana,
Coordinamento lavoratori migranti della Alta padovana,
Rifondazione Comunista

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

5025