">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Tai Chi?

Tai Chi?

(17 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

L'anima nera dell'Europa

(7 Febbraio 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in medioevosociale-pietro.blogspot.com

Il comportamento della UE dettato dal duo Merkel-Sarkozy verso la Grecia è di una crudeltà che non ha limiti. Dovrebbe esserci di insegnamento la sofferenza che è stata inflitta al popolo greco e che domani potrebbe essere inflitta al popolo italiano che n on sarà mai in grado di reggere per venti anni un salasso di quaranta miliardi l'anno e di sostenere il pareggio di bilancio.

L'Europa asociale liberista che vuole trecento milioni di lavoratori senza diritti e schiavizzati non è certo quella che avevano sognato Altiero Spinelli e gli altri grandi padri dell'europeismo.
L'europeismo è tralignato nella dittatura delle banche e del capitalismo tedesco che ci tratta come Atene trattava i membri della Confederazione di Delo. L'Europa è guerrafondaia ed aggressiva e si è sporcata di sangue in molto avventure coloniali consumate assieme agli americani.
Il nostro destino dentro l'Europa è di subalternità e di perdita della nostra storia e dei valori profondi della nostra Costituzione. L'Europa è diventata una trappola dalla quale dobbiamo allontanarci al più presto. L'Europa dei banchieri non ha ideali di democrazia pace e libertà. L'anima di questo Europa è nera. Dobbiamo andarcene!
Via dall'UE e via dall'Euro per tornare a respirare la libertà. Non potremo stare molto peggio di come stiamo oggi ma almeno avremo un futuro.

Pietro Ancona

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «NO al diktat della borghesia imperialista europea»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

4126