">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Next stop: Napoli

Next stop: Napoli

(4 Ottobre 2012) Enzo Apicella
La Estelle forzerà il blocco di Gaza. Prossima tappa Napoli

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

ARRIVA “BENVENUTI IN PALESTINA”!

(28 Marzo 2012)

Report della riunione del Coordinamento Nazionale Freedom Flotilla Italia – Benvenuti in Palestina

aereo benvenuti

27/03/2012

Sabato 24 marzo, si è riunito a Roma il Coordinamento Nazionale Freedom Flotilla Italia – Benvenuti in Palestina. La riunione si è tenuta nella sede dei Magazzini Popolari di Casalbertone, che ci ospita da sempre, insieme ad altre associazioni come gli Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese. Esprimiamo, quindi, la nostra piena solidarietà a Simone, Massimo ed agli altri compagni vittime delle aggressioni del giorno precedente ad opera degli squadristi di Casapound. Il movimento di solidarietà con il popolo palestinese, e noi con esso, è per definizione democratico e antifascista ed intendiamo ribadirlo anche in questa occasione.
Alla riunione hanno partecipato le realtà che compongono il Coordinamento, e cioè i comitati e le associazioni di Imperia, Genova, La Spezia, Sondrio, Milano, Massa, Carrara, Firenze, Ancona, Pescara, Roma, Napoli, Salerno e Brindisi.
In primo luogo, il Coordinamento ha valutato positivamente il fatto che la prossima missione “Benvenuti in Palestina” vedrà la partecipazione di una delegazione italiana, insieme agli oltre 1000 Internazionali che il prossimo 15 aprile, anniversario dell’assassinio del nostro compagno ed amico Vittorio Arrigoni, arriveranno in Palestina per prendere parte a molte iniziative di solidarietà e per affermare il diritto alla libertà di movimento da e per la Palestina, senza nascondersi ed a viso aperto. Dalla mattina del 15 aprile, nella sede romana di Via Baldassarre Orero n. 61, sarà in attività un info point in costante collegamento con gli attivisti in Palestina, a cui faranno riferimento i comitati e le associazioni delle altre città.
Prima del 15 aprile, sono in programma iniziative in diverse città, fra le quali Napoli, dove venerdì 13 aprile avrà luogo una grande manifestazione-spettacolo a sostegno di “Benvenuti in Palestina” e del progetto di costruzione di una scuola materna a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dedicata a Vittorio Arrigoni, progetto a cura dell’associazione italiana “Dima” e dell’associazione palestinese “Ghassan Kanafani”.
Per quanto riguarda la nuova Freedom Flotilla, che prenderà il mare fra pochi mesi, il Coordinamento ha continuato il lavoro di individuazione dei porti italiani in cui farà scalo prima di puntare su Gaza per portarvi volontari e materiale umanitario.
Si è deciso, infine, di aprire un blog che ospiti interventi ed informazioni sul mondo arabo e mediorientale.
Rilanciamo a tutte e tutti un forte appello a contribuire al nostro lavoro di solidarietà con il popolo palestinese e la sua lotta per la vita, la terra e la libertà. Invitiamo a sottoscrivere utilizzando il conto corrente 5000/1000/65881 di Banca Prossima S.p.A., intestato ad “Associazione Dima”. L’ IBAN è IT83 Q033 5901 0000 0065 881.

Buon lavoro a tutte e tutti

il Coordinamento Nazionale Freedom Flotilla Italia – Benvenuti in Palestina

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

3448