">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Acqua!

Acqua!

(20 Marzo 2010)
Manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua a Roma. Partecipa anche il movimento di solidarietà con il Popolo Palestinese

Tutte le vignette di

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Solidarietà con i prigionieri politici palestinesi in sciopero della fame.

(15 Giugno 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pclavoratori.it

I detenuti politici palestinesi, nelle carceri israeliane , sono in sciopero della fama, contro le condizioni degradanti e di annientamento psicofisico in cui sono costretti a vivere, per il rispetto della loro identità politica umana e culturale.

Molti prigionieri sono stati condannati, senza un processo penale e sono da anni sottoposti ad un “arresto amministrativo” in aperta violazione del vecchio principio giuridico dell' HABEAS CORPUS.

Le loro vite nelle carceri israeliane sono a dir poco terribili molti detenuti sono praticamente sepolti in cellette di due metri quadri con solo un ora d'aria.

Alcuni detenuti non possono vedere i familiari coloro che in teoria hanno la possibilità di visita dei parenti sono sottoposti all'arbitrio dell'autorità carceraria israeliane, le quali in ogni momento possono negare tale diritto, sottoponendo i familiari ad ore di fila e ad umiliati perquisizioni ed interrogatori.

Particolare apprensione , desta la situazione del segretario del fronte popolare di liberazione della Palestina, Sadat, che pure in drammatiche condizioni di salute e da oltre 20 giorni in sciopero della fame e a dichiarato di continuare tale forma di lotta fino all'estrema conseguenza.

Esprimendo la nostra solidarietà umana e politica con i detenuti politici palestinesi, chiediamo il rispetto dei più elementari diritti politici e umani per questi combattenti politici, ed esprimiamo alta la nostra condanna , per le violazioni di tali norme democratiche e di civiltà.

Primi firmatari:

Avv. Giannantonio Chiavelli
Avv. Nazzareno Siccardi
Avv. Alessandro Aschiero
Dott. Simone Anselmo
Prof. Marco Ferrando Portavoce nazionale PCL
Giannantonio Chiavelli

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

4518