">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Vigliacca aggressione alle case occupate a Primavalle

(30 Agosto 2004)

La notte del 25 agosto una squadraccia di 7 fascisti si è presentata a Primavalle.

Dopo aver attaccato a calci e sprangate la porta chiusa della sede dei compagni antagonisti di Primavalle ( che tra i suoi impegni ha il sostegno delle occupazioni di abitazioni a cominciare da quella di via Federico Borromeo), passavano ad assaltare le vicine case occupate da due famiglie, con all’interno anche una bambina di nove mesi. L’attacco alle abitazioni, con gli occupanti barricatisi dentro, è durato circa 10 minuti e fortunatamente le porte hanno retto, evitando conseguenze peggiori agli abitanti.

Da una ventina di giorni un palazzo di privati, disabitato da circa trent’anni, nei pressi del Raccordo Anulare sulla Boccea, è presidiato da un gruppetto di fascisti appartenenti all’associazione CASADITALIA, ( in vista delle acquisizioni da parte del Comune e della gestione data ai Municipi). Ricordiamo che il presidente del Municipio XVIII, dov’è il palazzo, è Vincenzo Fratta, di Alleanza Nazionale.

Non sappiamo ancora e questa aggressione è dovuta al caldo, alla noia d’agosto, all’uso di alcool e droghe o invece proviene dalla fantomatica occupazione di via Boccea 496, ma gli autori e gli eventuali padrini sappiano che alle provocazioni e alle intimidazioni sapremo come sempre rispondere politicamente utilizzando di volta in volta iniziative che riterremmo appropriate , essendo coscienti della nostra forza politica e sociale e del loro totale isolamento nel territorio .

Roma 27.08.2004

Collettivo Antagonista Primavalle
Le famiglie occupanti di Via Casanate, di via Federico Borromeo e del padiglione del S. Maria della Pietà

4359