">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Taranto

Taranto

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Chiudono le Fonderie di Arluno

(20 Novembre 2012)


Chiusura per “cessione di attività” di un'altra fabbrica storica dell’hinterland milanese. FLMUniti-CUB ha incontrato il vice-sindaco Colombo che si è impegnato nella ricerca di una risoluzione al problema. A breve un’assemblea pubblica.

19-11-2012

Milano, 16 novembre 2012. Le Fonderie di Arluno, storica fabbrica dell’hinterland milanese, con 50 anni di storia alle spalle, e una trentina di lavoratori, tra operai e impiegati, ha dichiarato la chiusura per “cessione di attività”.

Una chiusura che rappresenta un dramma per i lavoratori, per la stessa proprietà, costretta controvoglia a questa definitiva decisione, e all’area che, tra crisi imprenditoriali vere, come questa, e combinate, vede un progressivo impoverimento sia sotto il profilo lavorativo che produttivo.

Oltre ai soliti ammortizzatori sociali, la FLMUniti-CUB ha chiesto e ottenuto il 15 novembre un incontro con il vice-sindaco di Arluno, Alfio Colombo, il quale, insieme agli altri colleghi di giunta, all’interno del famigerato “patto di stabilità”, si è impegnato nella concreta ricerca di una risoluzione al problema.

A breve, riguardo alla specifica questione, è prevista anche un’assemblea pubblica aperta a tutti.

CUB - Confederazione Unitaria di Base

4430