il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

SANITA’. NOBILE (PDCI-FDS): “BONDI PEGGIO DI POLVERINI”

(7 Dicembre 2012)

“Se ce l’avessero detto un anno fa non ci avremmo mai creduto eppure il commissario Bondi sta facendo addirittura peggio della Polverini compromettendo definitivamente il sistema sanitario del Lazio, mettendo a rischio realtà di eccellenza e centinaia di posti di lavoro, cancellando il diritto alla salute dei cittadini”. E’ quanto dichiara Fabio Nobile, consigliere regionale PdCI-Federazione della Sinistra.

“Ancora una volta –prosegue- per ripianare questo infinito deficit sanitario prodotto dalla cattiva politica regionale, si decide di tagliare illogicamente posti letto e servizi, senza alcuna visione d’insieme dell’offerta sanitaria, ignorando i bisogni dei cittadini e dei pazienti e facendo carta straccia delle professionalità dei lavoratori, molti dei quali precari. Solo a Roma il San Filippo Neri, lo Spallanzani, l’Eastman, il Forlanini, l’Oftalmico e tante altre strutture rischiano di non poter più assicurare la continuità terapeutica ai pazienti a causa di folli accorpamenti, chiusure di reparti o di interi nosocomi”.

“E’ intollerabile –conclude Nobile- che siano ancora i lavoratori ed i cittadini a pagare le conseguenza di una gestione sconsiderata della sanità. Per questo, auspico che l’incontro di questa mattina con i direttori generali delle Asl induca Bondi a rivedere i suoi piani, scongiurando il taglio di servizi e posti letto, garantendo il mantenimento dei livelli occupazionali e salvaguardando il diritto alla salute dei cittadini del Lazio”.



7 dicembre 2012

Ufficio Stampa Fds Regione Lazio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Sanità pubblica: rottamare per privatizzare»

Ultime notizie dell'autore «Comunisti Italiani»

4665