">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Erre moscia

Erre moscia

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Un anno fa la strage razzista a Firenze per mano di un fascista

(13 Dicembre 2012)

Un anno fa Gianluca Casseri, con una 357 magnum, uccideva a sangue freddo, a Firenze, Samb Modou e Diop Mor, e feriva gravemente Sougou Mor, Mbenghe Cheike e Mustapha Dieng (quest’ultimo è rimasto tetraplegico e afono). Poi Casseri, prima che venisse arrestato, si è suicidato. Non era un pazzo o uno svitato. Era un fascista, che simpatizzava per Casa Pound.

Stasera ci sarà al Mandela Forum di Firenze lo spettacolo “Jokkò” (dialogo in senegalese), concerto organizzato dal Comune: vi prenderanno parte il musicista Youssou Ndour, attuale ministro del Turismo del Senegal, il ministro per la cooperazione internazionale Andrea Riccardi e poi ci saranno artisti come Elio, Giobbe Covatta, Paolo Hendel, la Bandabardò, Ginevra di Marco, Yoro Ndiaye, Soulemane Faye. Il ricavato della serata (costo del biglietto 10 euro) sarà devoluto alle famiglie delle cinque vittime.

Modou, 40 anni, abitava a Sesto Fiorentino in via Puccini. Diop Mor, invece, aveva 54 anni, in via Primo Settembre. Modou e Mor sono stati uccisi tra la folla, tra i banchi del mercato di piazza Dalmazia.

Fabio Sebastiani - controlacrisi.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «controlacrisi.org»

3414