">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergenza ceneri...

Emergenza ceneri...

(17 Aprile 2010) Enzo Apicella
La nuvola di ceneri del vulcano Eyjafjallajokull arriva sull'Italia. A Roma manifestazione in solidarietà a Emergency

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Palestina - Irak. Adesione alla manifestazione del 13 novembre

(8 Ottobre 2004)

Questa sera in una riunione di quello che è stato il comitato "Con la Palestina nel cuore" a sostegno della candidatura di Bassam Saleh alle lezioni europee abbiamo verificato la possibilità di dare il nostro contributo per la riuscita della mobilitazione internazionale del 9 e 16 novembre ed in particolare della manifestazione nazionale del 13.
La ferocia degli ultimi attacchi degli occupanti israeliani nei confronti del popolo e della terra di Palestina ci chiama all’impegno nel segno della solidarietà .

Non possiamo lasciare solo il popolo palestinese che con coraggio sfida tutti i giorni il terrorismo dello stato israeliano,nel silenzio acquiescente della “comunità internazionale”.

La lotta del popoli per l’indipendenza dall’asservimento è progressista,se ne ricavano indicazioni e ci dà speranza per il futuro ed è per questo che la sentiamo come nostra .

L’occupazione dell’Iraq in cui gli stessi italiani prendono parte prosegue in un clima di anormale follia e nell’assenza di una qualsiasi mobilitazione efficace e di rilievo .

Sotto lo spettro di un indefinito terrorismo, stiamo assistendo al regresso dei diritto civili e degli spazi democratici.

Il tabù della guerra è superato da tempo ,si può fare una guerra per diverse e molteplici ragioni, citando di volta in volta,la ricerca di armi , la necessità di esportare la democrazia o lotta al terrorismo o al dittatore.

Stiamo subendo più del necessario il governo della guerra e della rapina sociale, siamo stanchi di aspettare una chiamata alla mobilitazione che non arriva .

Abbiamo perciò deciso di dare il nostro contributo costruendo delle iniziative pubbliche nei quartieri e nelle realtà che abbiamo avvicinato durante la campagna tesa a portare la Palestina nel cuore politico dell’Europa .

Vi terremo al corrente delle iniziative che via via metteremo in cantiere e che saranno pubblicizzate come preparatorie della manifestazione nazionale del 13 novembre a Roma.

Comitato con La Palestina nel Cuore
Via Satta 7 Roma
segreteriabassam@yahoo.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

2715