">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergenza ceneri...

Emergenza ceneri...

(17 Aprile 2010) Enzo Apicella
La nuvola di ceneri del vulcano Eyjafjallajokull arriva sull'Italia. A Roma manifestazione in solidarietà a Emergency

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Con l’eroica Resistenza di Falluja

Sabato 13 novembre in piazza a Roma per la Resistenza irachena e l’Intifada palestinese

(11 Novembre 2004)

Nella città simbolo della Resistenza, Falluja, in queste ore infuria la battaglia. Nel resto dell’Iraq la guerriglia continua a combattere (è di poco fa la notizia della liberazione dagli occupanti del centro della città di Ramadi), mentre il governo del fantoccio Allawi ha decretato lo stato d’emergenza ed il coprifuoco anche a Bagdad.

Come sempre, più di sempre, le truppe americane procedono con bombardamenti a tappeto, attacchi agli ospedali ed a tutte le strutture civili della città, confermando ancora una volta che sono loro i veri terroristi da cacciare dalla faccia della terra.

Sono giornate decisive per il futuro della lotta antimperialista, sono giornate decisive per le speranze dei popoli in lotta per la libertà e l’autodeterminazione, sono giornate decisive per far sentire la risposta alla riconferma alla Casa Bianca del criminale Bush.

Dopo la sua rielezione, il guerrafondaio texano vuol passare subito all’incasso in quella che è la prima linea della sua guerra infinita con la quale punta ad arrivare al dominio planetario, quell’Iraq in cui si è impantanato grazie all’eroica lotta di un popolo stremato ma non domo.

Quella lotta è anche la nostra lotta. Essa deve essere la lotta di ogni democratico, di chiunque voglia fermare il bellicismo genocida dei fondamentalisti che siedono alla Casa Bianca ed al Pentagono.

I Comitati Iraq Libero invitano perciò alla massima mobilitazione a fianco dell’eroica città di Falluja, a fianco dei resistenti iracheni, a fianco di un popolo che ha dimostrato di non avere alcuna intenzione di piegarsi di fronte ai diktat dell’imperatore di Washington.

Le prossime iniziative promosse da Iraq Libero – a partire dal convegno del 27 novembre a Firenze, ed al tour di Sammi Alaà in 13 città italiane – saranno dedicate a Falluja.

Nell’immediato Iraq Libero invita alla massima partecipazione alla manifestazione di sabato 13 novembre a Roma, convocata per dire no al muro dell’apartheid e per denunciare l’occupazione dell’Iraq e della Palestina.

Lottiamo contro il totalitarismo imperiale americano
Lottiamo contro il colonialismo sionista
Viva la Resistenza irachena!
Viva l’Intifada palestinese!

SABATO 13 NOVEMBRE TUTTI A ROMA!
Concentramento in Piazza della Repubblica alle 14


9 novembre 2004

COMITATI IRAQ LIBERO

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

2727