il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

I ricchi

I ricchi

(18 Dicembre 2009) Enzo Apicella
A Copenaghen la 15° Conferenza ONU sul Clima

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Vicenza: il Comune finge di non sentire.

(5 Novembre 2013)

Le attività del Comitato contro la cementificazione nel quartiere S.Lazzaro-Pomari proseguono speditamente: la scorsa settimana eravamo presenti davanti le scuole del quartiere per informare la popolazione, in particolare i genitori dei bambini delle materne e delle elementari, e proseguire la raccolta firme.

Siamo intenzionati ad andare fino in fondo, quelle recinzioni rosse da cantiere le vogliamo vedere trasformate in siepi e quei 60.000 metri quadri dell'area dove vogliono costruire li vogliamo vedere trasformati in parco.

Proprio per farci sentire dal Comune, lo scorso 24 ottobre abbiamo deciso di scrivere una lettera alla Giunta Comunale di Vicenza chiedendo un incontro ufficiale con il Sindaco Achille Variati e con gli Assessori Dalla Pozza (progettazione e sostenibilità urbana), Cordova (partecipazione) Zanetti (edilizia privata) e Balbi (cura urbana).

Sono passati ormai dodici giorni: solo ieri l'Assessore Zanetti si è ricordato di risponderci, mentre non vi è stata alcun tipo di risposta da parte degli altri destinatari.

Riteniamo che non sia questo il modo migliore con cui l'Amministrazione debba rapportarsi con i cittadini. In questi giorni non siamo mai stati ricontattati dalle segreterie degli Assessori né da quella del Sindaco.

Nonostante la Giunta Comunale sia al corrente della colata di cemento che sta per riversarsi sui Pomari, non si è degnata nemmeno di considerare la nostra richiesta d'incontro, mentre l'Assessore all'edilizia privata ci ha risposto dopo quasi due settimane.

Forse la Giunta ha paura di esprimere la propria posizione, forse ha paura di rendere palese che il suo vero volto è di color grigio cemento. Chi lo sa...

Ieri abbiamo spedito nuovamente la richiesta d'incontro. Poco dopo l'Assessore Zanetti si è detto disponibile ad incontrarci ma siamo ancora in attesa della data di convocazione.

A questo punto se nei prossimi giorni non ci verrà proposta una data per l'incontro, metteremo in campo iniziative di contrasto anche nei confronti di una Giunta che si rifiuta di "abbassarsi" ad ascoltare i propri cittadini.



Vicenza, 5 novembre 2013

COMITATO POMARI

5345