">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Agli operai e alle Rsu della Ma.Gea di Aprilia

(1 Gennaio 2005)

Siamo accanto a voi, come operai e lavoratori, nella vostra lotta contro i licenziamenti, che il gruppo Ciarrapico, ha già messo in atto, facendo mettere in liquidazione la fabbrica, la ex Fereddindustria.

Già ad Aprilia, come nel resto del comprensorio industriale di Latina, la situazione per gli operai non è buona, anzi è catastrofica: pensiamo per esempio alla situazione degli operai della Aprilia Ingranaggi (ex Massey Fergusson) , della Onceas-Fuji, e di tante altre fabbriche che hanno chiuso, o che hanno problemi di ristrutturazione, come la Yale. Gli operai hanno risposto in quest’ultimi tempi con lo sciopero generale di 8 ore a Latina e nelle fabbriche si battono per non farsi licenziare, per non arretrare nelle conquiste, davanti a padroni che nella crisi industriale, vogliono tutto: flessibilità, accordi al ribasso, sgravi fiscali, e meno operai nelle fabbriche.

Questo con il ricatto della chiusura e della delocalizzazione all’estero.

Bene avete fatto, davanti allo spettro dei licenziamenti , il 31 dicembre prossimo, di protestare , arrampicandovi sul tetto della fabbrica. A mali estremi, per farsi sentire e non farsi dimenticare, come vorrebbero i padroni, estremi rimedi !

Solo con le forme di lotta dure , decise, e coordinate, tra fabbrica e fabbrica, si può però superare la solitudine, di affrontare il padrone . Il problema di una fabbrica è uguale a quella della fabbrica accanto e anche di quella che sta…lontana.

Solidarietà operaia con la lotta degli operai della Ma.gea contro i licenziamenti !

Roma, 29 dicembre 2004

Operai e lavoratori della Aslo-operai contro di Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

4254