">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Netanyahu vattene!
Nessuna complicità con il sionismo israeliano!

(28 Novembre 2013)

Il prossimo 2 dicembre si svolgerà il vertice intergovernativo Italia-Israele.

Denunciamo e condanniamo il fatto che il governo del nostro paese mantenga e stringa accordi, volti specialmente a scopi militari, col governo di un paese che opera nella più totale illegalità, commettendo continuamente crimini contro il popolo palestinese.

Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha spudoratamente affermato che «abbiamo molto da imparare da Israele».

Cosa? Forse l’occupazione militare dei territori palestinesi, i bombardamenti, gli
assassinii mirati, gli arresti, le torture, le deportazioni, i blocchi genocidi, la violazione delle risoluzioni ONU, che Israele commette sistematicamente e impunemente?

Netanyahu – questo ultrareazionario capo di un governo di terrore, guerra, colonialismo e razzismo, fautore del progetto sionista della Grande Israele, nemico giurato della formazione di uno Stato palestinese libero, indipendente e sovrano - non è ospite gradito nel nostro paese!

Manifestiamo uniti contro l’incontro Letta-Netanyahu che legittima lo strangolamento di un intero popolo e ribadiamo pieno sostegno alla eroica lotta e alle giuste rivendicazioni del popolo palestinese.

Rifiutiamo ogni accordo e cooperazione con Israele, contro la vendita di armi, il
finanziamento di progetti militari, che rendono l’Italia complice dello stato dell’apartheid e della quotidiana violazione dei diritti umani, del neocolonialismo e delle minacce di guerra imperialista nel Medio Oriente, specie nei confronti della Siria.

Esigiamo la rottura dell’alleanza bellicista con Israele e l’uscita della NATO, strumenti sanguinari dell’imperialismo contro i popoli oppressi del mondo!

Aderiamo alla manifestazione nazionale indetta per sabato 30 novembre a Torino per protestare contro la vergognosa cooperazione Italia-Israele e chiamiamo tutte le organizzazioni comuniste, antimperialiste, antifasciste, sinceramente democratiche e amanti della pace a fare altrettanto.

Fronte comune di lotta e solidarietà internazionalista contro l'imperialismo, il fascismo e il sionismo, a fianco dei popoli oppressi che lottano per abbatterli e conquistare l’emancipazione nazionale e sociale!


26 novembre 2013

Piattaforma Comunista

6320