">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Sfrattiamo il capitale e la speculazione, non le famiglie!

(21 Maggio 2014)

Comunicato stampa del PCL Romagna

Alle emergenze abitative che affliggono non solo i forlivesi ma tutta la popolazione (sia italiana che migrante), il Partito Comunista dei Lavoratori propone l’immediato blocco degli sfratti dei cittadini forlivesi! Contro ogni precarietà e per il diritto ad una vita dignitosa per tutte le famiglie che versano in condizioni economiche precarie. Per citare solo un caso, a Forlì vi è una famiglia migrante con figli
a carico, il cui padre, ex operaio, si è ritrovato disoccupato dopo la chiusura della sua fabbrica.
Ora, chi prima è stato buttato sulla strada dai padroni rischia anche di essere cacciato di casa assieme
alla famiglia perché impossibilitato a pagare l'affitto.
In linea generale la nostra proposta prevede anche l'esproprio degli appartamenti sfitti di proprietà delle banche, dei fondi assicurativi, dei palazzinari e del clero e il rilancio di un grande piano di edilizia economico-popolare per risolvere definitivamente il problema casa che riguarda sia tutti gli affittuari che i piccoli proprietari, strozzati da mutui usurai.

Questa proposta non è la cura placebo delle solite politiche del centrosinistra, ma la risoluzione definitiva al problema dei costi eccessivi degli appartamenti, della speculazione edilizia di banche ed imprenditori, ma soprattutto questa è l'unica risposta agli sfratti, che stanno devastando la vita delle famiglie meno abbienti ed in difficoltà.
Non saranno 80 euro a ridare dignità alla vita dei lavoratori, tra l’altro pagati dagli stessi beneficiari (a causa dell’aumento delle tasse comunali e del taglio dei servizi).
È questo sistema economico, nel quale vige la legge del profitto per pochi a danno della maggioranza della popolazione, che ruba il futuro delle nostre vite e dei nostri figli. Solo noi del Partito Comunista dei Lavoratori avanziamo questo programma di rivoluzione sociale. Questa è una delle differenze sostanziali tra le sinistre conservatrici del presente modello economico capitalistico ed i rivoluzionari.

PCL Romagna Sezione Domenico Maltoni

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Senza casa mai più!»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

5689