">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Bassano (VI): a pochi giorni dal 25 aprile.

(21 Aprile 2005)

60° anno dalla liberazione dell’Italia dall’orda nazi-fascista, ricompare lo spettro dello squadrismo di chiaro stampo fascista.

Dopo una lunga serie di intimidazioni, di pestaggi, subiti dai compagni nel territorio bassanese, ieri 19 aprile l’ultimo vile atto compiuto e firmato da militanti di estrema destra.

Un giovane compagno che aveva parcheggiato l’auto (per solo 20 minuti) presso la stazione degli autobus a Marostica, si è trovato nel lunotto posteriore un volantino con il suo cognome contenente un’esplicita minaccia di morte e l’auto incisa con svastiche e croci celtiche.

Questo compagno è conosciuto nel territorio per il suo impegno e il suo contributo antifascista.

Alla luce di tutto questo lanciamo un appello a tutte le forze antifasciste presenti nel territorio a non abbassare la guardia, ad assumere una posizione pubblica di condanna e di tenace opposizione al nascere di qualsiasi forma di fascismo, per evitare che lo spettro del ventennio e della sua assurda ideologia torni a svilupparsi nei nostri territori e nel nostro paese.

Questo il testo del volantino
Abbiamo omesso il cognome del compagno per ovvi motivi

BASTA PROVOCAZIONI FASCISTE
ORA E SEMPRE RESISTENZA


Bassano 20/04/05

Officina 26 settembre

5263