">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

CONTRASTARE L'ONDATA RAZZISTA CON LA FORZA DELLA VERITA'

BREVE UN RAGIONAMENTO E QUASI UN APPELLO IN FORMA DI LETTERA AD ALCUNI AMICI

(4 Luglio 2017)

L'ondata razzista che rischia di annegarci tutti non la si può contrastare cercando di venire a patti con i barbari suoi promotori facendo loro concessioni sempre più ampie su ciò su cui concessioni non sono ammissibili; così ci si arrende al fascismo e alla strage.
*
L'ondata razzista va contrastata con la forza della verità, con la forza della legalità, con la forza della democrazia.
Con la forza della verità: che riconosce che ogni essere umano ha diritto alla vita; che primo dovere di ogni persona e di ogni umano istituto è salvare le vite.
Con la forza della legalità: che si oppone a tutti i poteri assassini, a tutti i poteri schiavisti, a tutti i poteri mafiosi, a tutti i poteri dittatoriali; che si oppone a tutte le stragi; la legalità il cui autentico unico fine è la difesa della vita, della dignità e dei diritti di tutti gli esseri umani.
Con la forza della democrazia: il cui fondamento è il principio "Una persona, un voto".
*
E quindi agli scellerati deliri razzisti, alle anomiche e infami misure naziste, ai satanici inviti all'apartheid e a lasciar morire innumerevoli innocenti occorre opporre il primato dell'universalità dei diritti umani; il dovere di fermare le uccisioni e costruire la pace con mezzi di pace; l'impegno a soccorrere, accogliere e assistere chiunque altrimenti sarebbe vittima di disumane violenze, sofferenze e morte.
L'Italia cessi di partecipare alle guerre in corso e cessi di fornire armi agli assassini.
L'Italia riconosca a tutti gli esseri umani il diritto di entrare in modo legale e sicuro nel nostro paese e cosi' annienti il mercato di carne umana di cui si nutrono le mafie schiaviste dei trafficanti.
L'Italia riconosca il diritto di voto a tutte le persone che nel nostro paese vivono, e cosi' inveri pienamente la democrazia.
*
Il razzismo è un crimine contro l'umanità.
Chi salva una vita, salva il mondo.
Una persona, un voto.



Viterbo, 4 luglio 2017

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo che coordina l'iniziativa dell'appello all'Italia civile "Una persona, un voto"

5531