il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Nakba

Nakba

(15 Maggio 2012) Enzo Apicella
15 maggio del 1948: ha inizio l'espulsione del popolo palestinese dalla propria terra. Oggi i profughi palestinesi sono 4 milioni e mezzo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • E' uscito il n. 80 di "Alternativa di Classe"
    (19 Agosto 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    Detenzione di Lama Khater estesa per la settima volta da tribunale israeliano

    (25 Agosto 2018)

    lama khater

    Ramallah-PIC. Giovedì, il tribunale militare israeliano di Ashkelon ha prorogato la detenzione della scrittrice palestinese Lama Khater per un’altra settimana, la settima estensione dal suo arresto, avvenuto un mese fa.

    L’avvocato della Società per i Prigionieri Palestinesi (PPS), Firas al-Sabbah, ha dichiarato che la corte militare israeliana ha esteso la detenzione della scrittrice 42enne con il pretesto di condurre ulteriori indagini.

    L’avvocato della PPS ha confermato che Khater è stata sottoposta ad un interrogatorio severo ed intenso durante tutta la sua detenzione.

    Khater ha affermato ad al-Sabbah che i servizi di sicurezza israeliani l’hanno ammanettata ad una sedia durante tutto l’interrogatorio, l’hanno anche privata del sonno e le hanno urlato contro, insultandola. Gli interrogatori sarebbero durati più di 20 ore al giorno.

    Khater è stata arrestata dalle forze israeliane il 24 luglio, dalla sua casa a Hebron/al-Khalil.

    È stata arrestata per i suoi testi anti-occupazione e accusata di incitamento all’odio e di essere membro di un’organizzazione illegale, accusa che lei ha respinta.

    Agenzia stampa Infopal

    3153