il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio, compagno

Addio, compagno

(30 Novembre 2010) Enzo Apicella
E' morto Mario Monicelli

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

BUON COMPLEANNO,GIGANTE

(22 Aprile 2020)

lenin

Oggi ricorre il 150° genetliaco di uno dei più grandi pensatori Rivoluzionari che il genere umano abbia mai conosciuto.
Vladimir Ulianovic "Lenin" nasce il 22 aprile 1870, a Ul'janovsk, in Russia e con i suoi scritti, i suoi comizi, le sue azioni traccia una delle tappe più importanti nel percorso della liberazione del proletariato dalle catene del Capitalismo.
Lenin per la prima volta dà forma e sostanza agli scritti ed al pensiero di Karl Marx e Friedrich Engels edificando l'Unione delle Repubbliche Sovietiche Socialiste, a seguito della Rivoluzione Bolscevica del 1917, che guida dal principio fino alla sua prematura scomparsa.
Migliaia di scritti sono il suo lascito culturale e politico, nonché la fattibilità della costruzione di uno Stato Socialista e la possibilità di costruzione di un futuro dove chi produce conduca l'umanità verso il progresso e la liberazione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Il solo omaggio che possiamo rendergli è lo studio approfondito di quegli scritti e quella storia per analizzarne gli errori e le conquiste, per riprendere quel "Meraviglioso Straccio Rosso" sventolandolo fino alla Conquista.
Grazie Maestro del Pensiero.
Grazie Lenin!

Prima Base

2068