">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Scuola

Scuola

(13 Settembre 2010) Enzo Apicella
La scuola dopo la controriforma Gelmini

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Stampa comunista: inutili i personalismi, serve un gioco di squadra
    Oggi, benché il Partito Comunista Italiano si sia sciolto nel 1991, lasciando il posto a un mosaico di piccoli partiti che si ispirano all’ideologia comunista, il bisogno di un’informazione critica e impegnata permane.
    (28 Febbraio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Senza casa mai più!)

    PER ORA SOLO PAROLE E PICCHETTI ANTI SFRATTO

    (7 Marzo 2022)

    picchetto antisfratto

    Non hanno ancora terminato le assegnazioni del Bando casa di un anno fa, al Bando case per trovare alloggi da affittare a canone concordato hanno risposto solo Aler e Uniabita (i proprietari, come avevamo previsto, non hanno risposto), le assegnazioni SAT dopo l’approvazione con OLTRE QUATTRO anni di ritardo del regolamento non sono ancora partite, di alloggi in sub affitto non se ne parla nemmeno anche se sarebbero finanziati con fondi regionali, la graduatoria del nuovo Bando casa è ancora provvisoria.

    Siamo riusciti fino ad ora ad evitare la marea degli sfratti parlando con le proprietà, tenendo rapporti con gli Ufficiali Giudiziari, organizzando picchetti anti sfratto, ma la situazione diventa ogni giorno più difficile.


    Tra pochi giorni tenteranno nuovamente di sfrattare le famiglie del Residence Puccini per cui chiediamo ancora a tutti di essere presenti al

    PICCHETTO CONTRO LO SFRATTO DEL RESIDENCE PUCCINI VENERDI’ 11 marzo 2022 alle ore 9

    Viale Gramsci 545, angolo via Puccini, Sesto San Giovanni (Mi)


    Dobbiamo tappare con un dito la falla nella diga perché il rischio è che la marea degli sfratti dilaghi e getti in strada decine e decine di famiglie e di minori.

    Ce la possiamo fare? Certo, abbiamo solo bisogno di tempo per garantire che gli sfratti vengano eseguiti solo dopo aver trovato le soluzioni abitative alternative per garantire il passaggio da casa a casa.

    Il giorno 9 marzo ci sarà un nuovo incontro in Prefettura e, anche se il Prefetto non vuole assumersi nessuna responsabilità diretta, il tavolo in corso Monforte qualcosa lo sta promuovendo:



    - Qualche decina di alloggi pubblici vuoti è stata resa disponibile alle assegnazioni anche al di là dei numeri stabiliti dal Bando casa e verrà assegnata anche dopo le operazioni relative alla nuova graduatoria

    - Gli alloggi Sat, anche se poco significativi come numero, verranno resi disponibili nonostante la farraginosità del regolamento approvato dal Comune


    - 35 alloggi sottratti al Piano vendite di Aler saranno messi a disposizione per affitti a canone concordato


    - Uniabita affitterà alloggi a canone concordato con il contributo affitto previsto dalla Dote finanziata dal Comune


    NESSUNO DEVE FINIRE IN STRADA


    SOLO PASSAGGI DA CASA A CASA


    NESSUNA PERSONA SENZA CASA, NESSUNA CASA SENZA PERSONE

    UNIONE INQUILINI NORD MILANO

    5194