il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Aaaahhh!!!

Aaaahhh!!!

(10 Gennaio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Civitavecchia: consegnare le case popolari a chi ne ha diritto!

E ricostruire, finalmente, le due palazzine di Via XVI Settembre

(18 Novembre 2022)

unioneinquilini

Era il lontano 4 maggio di quest’anno quando il Presidente dell’ATER Antonio Passerelli ha dichiarato testualmente: “Entro l’estate saranno assegnati tutti gli alloggi del Piano di Zona 4 San Gordiano”, aggiungendo ancora: “Entro l’estate partiranno i lavori di demolizione e ricostruzione delle due palazzine di Via XVI Settembre”. Siamo arrivati a metà novembre e non si è mosso nulla, non solo ma ATER è entrata in silenzio totale.
Si rendono conto gli amministratori di ATER che a Civitavecchia sono presenti ben 800 famiglie in graduatoria in attesa dell’assegnazione di case popolari?
Non si può scherzare con queste famiglie e con quelle che si trovano sfollate dalla palazzina di via XVI settembre.
Cosa aspetta il Comune, cui compete assegnare le case popolari e corrispondere alle necessità abitative della popolazione, a rimuovere con urgenza ogni ostacolo e ritardo, sollecitando ATER a provvedere quanto prima da un lato a consegnare le case per l’assegnazione agli aventi diritto e dall’altro lato ad iniziare i lavori riguardo agli immobili di via XVI Settembre, visto che il Comune stesso ha approvato il progetto da tempo?

UNIONE INQUILINI - Civitavecchia

1343