">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Happy Christmas

Happy Christmas

(25 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Marchionne l'amerikano ricatta anche a Mirafiori e ottiene la firma di Cisl e Uil

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Stellantis Pomigliano: sabato 24 giugno 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro

(22 Giugno 2023)

NON PERMETTEREMO ALL’ AZIENDA DI SCARICARE ANCORA LE SUE “MAGAGNE PRODUTTIVE” SUI LAVORATORI: CON LE BUONE, O LE CATTIVE, RIPORTEREMO LA
DEMOCRAZIA IN FABBRICA A FORTE TUTELA DEI LAVORATORI!

slai cobas contro fca

Come sindacato riteniamo intollerabili le strategie aziendali di super sfruttamento dei lavoratori incrementando produzione e ritmi di lavoro a danno dell’ insieme dei diritti e delle tutele.

Né riteniamo accettabile il prospettato killeraggio discriminatorio dei lavoratori RCL (resi invalidi dalle insostenibili modalità lavorative) e tenuti da anni a sotto-salario in cigs con zero prospettive lavorative future.

Né consentiremo inoltre che l’azienda possa scegliersi i suoi “sindacati di comodo” per fare accordi sulla pelle dei lavoratori impedendo libere elezioni sindacali in fabbrica ormai da anni con la complicità attiva di tutti i sindacati, firmatutto o non.

In appoggio alle mobilitazioni dei lavoratori in atto Slai cobas avvierà nei prossimi giorni iniziative giudiziali a tutela della democrazia sindacale e dei lavoratori.

Iniziative che (come le ultime che hanno riscritto in Italia il diritto antidiscriminatorio in favor dei lavoratori) puntano a sconfiggere la millantata rappresentanza sindacale del neo-sindacalismo giallo, firmatario e non, filo-aziendale e di comodo!

Slai cobas FCA Stellantis Pomigliano

2291