">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Fiom e la Fiat

La Fiom e la Fiat

(29 Dicembre 2010) Enzo Apicella
La Cgil attacca la Fiom per essersi opposta al ricatto di Marchionne

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sull'esito dello sciopero di oggi in FCA Stellantis Pomigliano

(15 Luglio 2023)

slai cobas

40% DI ADESIONE DEI LAVORATORI ALLO SCIOPERO DELLO SLAI COBAS. PRODUZIONE TONALE REALIZZA AL 1° TURNO 83 VETTURE RISPETTO ALLE 206 PREVISTE NEL TURNO DI LAVORO. PRODUZIONE PANDA: 229 RISPETTO ALLE 306 PROGRAMMATE. NONOSTANTE L'AZIENDA ABBIA RECLUTATO LAVORATORI DEI TURNI POMERIDIANI DI ENTRAMBI I MODELLI NONCHÉ I TRASFERTISTI DALLE ALTRE FABBRICHE.

Intanto ieri al 2° turno ancora una volta l'azienda è stata impossibilitata a produrre. Stavolta é toccato al modello Tonale a causa delle "difficoltà tecnico impiantistiche" che hanno impedito la produzione. Pensare di ovviare ai gravi deficit impiantistici (tra cui la verniciatura e la lastrosaldatura) con l'aumento di mezza ora al giorno dell'orario di lavoro e con inoltre i sabato di recupero con lo straordinario non solo é improponibile - e lo stiamo dimostrando ! - ma nei fatti impedisce quel necessario "riammodernamento impiantistico" che di questo passo comincia a segnare la inquietante prospettiva del ridimensionamento occupazionale e produttivo della fabbrica.

PERCHÉ I SINDACATI FIRMATUTTO (E NON) FANNO FINTA DI NIENTE E NON PRENDONO POSIZIONE? A CHI STANNO COPRENDO? QUANTI SOLDI SONO STATI SPESI, O MEGLIO BUTTATI E/O CLIENTELARIZZATI (COMPRESI INGENTI FINANZIAMENTI PUBBLICI) PER REALIZZARE QUESTI IMPIANTI STRUTTURALMENTE INADEGUATI?

Slai cobas FCA / Stellantis Pomigliano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Crisi e lotte alla Fiat»

Ultime notizie dell'autore «SLAI Cobas»

1271