">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Taranto

Taranto

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Gorizia: no allo "spezzatino" della Finmek

(18 Dicembre 2005)

Viste le indiscrezioni uscite in questi giorni su alcuni quotidiani del centro e del nord Italia in merito all'eventuale "spezzatino" della Finmek, la Federazione di Gorizia del Prc continua a sostenere l'integrità del gruppo nella sua totalità e ritiene preoccupante che si dia credito a certe notizie in quanto non sono suffragate dall'ufficialità!

Ricordiamo ai lavoratori e ai cittadini della nostra provincia che già in passato apparsero notizie non veritiere sul futuro della Finmek e che le Organizzazioni Sindacali stanno ancora attendendo un incontro ufficiale con l'azienda ed il Governo che faccia chiarezza su questa vicenda.

Se si dovesse realizzare questa ipotesi negativa, il PRC già da subito chiede un intervento forte delle Istituzioni locali,anche in vista delle prossime amministrative,verso la Regione,ricordando a tutti che l'Ass.Bertossi si era impegnato pochi mesi fa a mettere in campo Friulia nel caso fosse fallito il rilancio dell'intero gruppo.

Riteniamo opportuno ribadire la nostra vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori della Finmek di Ronchi dei Legionari che da tempo sono in presidio permanente giornaliero, senza che questi siano minimamente calcolati dalle altre forze politiche del nostro territorio e men che meno dalle nostre Istituzioni. Quello stabilimento è una ricchezza ed una risorsa per la nostra Provincia, facciamo che continui ad esserlo!

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

4840