">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Acqua!

Acqua!

(20 Marzo 2010)
Manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua a Roma. Partecipa anche il movimento di solidarietà con il Popolo Palestinese

Tutte le vignette di

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Al fianco del popolo Palestinese

(7 Febbraio 2006)

Bombardamenti, stato d'assedio e distruzione sono il pane quotidiano che in Palestina dispensa la criminale macchina da guerra dello stato d'Israele appoggiata e sostenuta dagli USA e dall'Unione Europea. Ma la Palestina (al pari dell'Iraq) non è solo il simbolo dell'oppressione neo-coloniale, la Palestina è anche e soprattutto il simbolo della fiera lotta e dell'eroica resistenza delle masse sfruttate del Medio Oriente contro la dominazione imperialista.

Lo stesso risultato delle recenti elezioni a Gaza e in Cisgiordania sono un chiaro segnale di come e quanto il popolo palestinese sia determinato a proseguire nella sua lotta di liberazione.

E proprio perché preoccupati anche da tale segnale gli Stati Uniti, l'Europa e lo stato d'Israele si stanno preparando per stringere con ancor più forza il cappio intorno alla Palestina. È un cappio con molte facce: militare, politica, economica e diplomatica. Alcune appaiono più "dure", altre più "dialogative", ma tutte sono finalizzate allo stesso scopo: soffocare la resistenza palestinese ed impedire che essa si possa unificare nella lotta a quella irachena innescando un processo di generale insurrezione dell'area mediorientale contro l'imperialismo e contro lo stato d'Israele.

La continua aggressione contro il popolo palestinese è parte integrante della guerra generale che i paesi imperialisti stanno portando con crescente violenza contro i popoli del cosiddetto "terzo mondo". Una guerra degli USA, ma anche dell'Italia e dell'Europa. Una guerra che sta cominciando a fare sentire i suoi effetti di "ritorno" anche qui in "casa nostra" iniziando a scaricare i suoi costi economici e politici contro tutti i lavoratori e soprattutto contro quelli immigrati.

Per discutere di tutto ciò e per preparare la partecipazione alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE AL FIANCO DEL POPOLO PALESTINESE del 18 Febbraio

ASSEMBLEA IN SOSTEGNO DELLA LOTTA PALESTINESE
Interverranno, rappresentanti della comunità palestinese in Italia
(Prima dell'assemblea saranno proiettati video palestinesi)

Venerdì 10 Febbraio ore 18,30
Presso LA CASA DEI DIRITTI NEGATI
Via Giolitti 212 Roma

Sabato 18 Febbraio ore 14,30 a Roma, P.zza Repubblica
Manifestazione nazionale al fianco del popolo palestinese

Corrispondenze metropolitane

3821