">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarietà alle lavoratrici e lavoratori della Sit-Precisa

(7 Aprile 2006)

Questa mattina le lavoratrici e i lavoratori della Sit Precisa sono scesi in assemblea sciopero determinando il blocco di un’ora della produzione. Tale mobilitazione si ripeterà anche questa nei turni pomeridiani e serali.

L’iniziativa ha visto la partecipazione della totalità dei lavoratori in produzione che, con forte determinazione chiedono alla direzione aziendale di rompere il muro di silenzio e ambiguità relativo ai piani aziendali, e d’altro canto confermano la volontà di impedire la chiusura o il ridimensionamento del sito produttivo di Padova, sito strategico per produzioni di qualità e per capacità di innovazione.

Rifondazione Comunista ribadisce il suo pieno e totale sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori e il suo impegno ad impedire con tutti i mezzi ed in tutte le sedi che un altro pezzo importante dell’industria manifatturiera abbandoni il territorio di questa provincia, disegnandone così uno sviluppo futuro all’insegna di un lavoro mobile e precario, senza diritti e con bassi salari.

Padova 6 aprile 2006

Rifondazione Comunista
Federazione Provinciale
Dipartimento lavoro provinciale Padova

5945