">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Il Coordinamento Fiorentino Precari sostiene la lotta dei precari del Comune di Firenze.

(15 Maggio 2006)

Il 15 Maggio dalle 15, saremo a fianco del coordinamento lavoratori precari RDB-CUB del Comune di Firenze che, per il 22° Lunedì consecutivo, manifesteranno contro la precarietà davanti a Palazzo Vecchio.

Siamo convinti che proprio a partire dalle amministrazioni locali fiorentine, i cui rappresentanti imbastiscono tavoli di confronto e si sperticano in dichiarazioni improntate al miglioramento delle condizioni dei "loro dipendenti", debba partire un chiaro segnale di cambiamento nelle politiche del lavoro.

In questi anni le leggi varate in materia di occupazione e mercato del lavoro, dal Pacchetto Treu alla Legge Maroni-Biagi, hanno privato il lavoratore dei più elementari diritti rendendolo altamente ricattabile e costringendolo al silenzio nella sua difficile condizione di insicurezza.

Oggi, convinti che l'unità dei lavoratori sia l'unica strada percorribile per far valere i nostri diritti, non vogliamo più rimanere passivi e impassibili davanti a queste ingiustizie e dalle cooperative, dall'Università e dal privato e pubblico impiego siamo qui anche noi a chiedere all'amministrazione comunale l'immediata istituzione di strumenti di tutela e garanzia per chi ha un contratto a tempo determinato, continuativo di collaborazione o a progetto e la progressiva e definitiva stabilizzazione di tutti i lavoratori precari.

OGGI QUI, DOMANI OVUNQUE !!!

Noi del Coordinamento Fiorentino, partendo dal confronto delle nostre diverse condizioni di precarietà, chiediamo il rispetto della dignità di tutti i lavoratori e con questa rete intendiamo unirci e fare da megafono a tutte quelle voci precarie che, sul proprio posto di lavoro, si leveranno per rivendicare i propri diritti.

Ci puoi contattare scrivendo a firenzeprecaria@inventati.org o partecipando alle nostre assemblee. Il nostro sito: www.inventati.org/firenzeprecaria

Coordinamento Fiorentino Precari

2428