il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Sciopero

Sciopero

(28 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Oggi sciopero

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

I lavoratori Getronics manifestano ad Amsterdam

(25 Maggio 2006)

Ieri pomeriggio si è svolta una manifestazione ad Amsterdam presso la Getronics Corporate

Il comportamento sprezzante ed oltraggioso posto in essere dal Management della Corporate Olandese che , dapprima ha venduto quello che resta della gloriosa Olivetti Sistemi alla miserrima cifra di 1 euro, valutando ciascun lavoratore circa 5 centesimi di euro, e che in seguito ha addirittura rifiutato sdegnosamente di incontrare una pacifica delegazione di Lavoratori , Istituzioni e Sindacalisti Italiani richiede la necessità di un intervento anche pressoil nostro Ministero degli Esteri.

In nessuna altra parte del mondo industrializzato si è vista valutare la vita , dignità lavorativa e la professionalità per 5 CENTESIMI DI EURO...!

Proporremmo a tutti i lavoratori Getronics ed ai loro familiari e conoscenti di boicottare l'acquisto di qualsiasi prodotto proveniente dall'Olanda e di inviare lettere di protesta all'Ambasciata Olandese in Italia .

Cercheremo , nei modi democratici che hanno sempre sipirato la nostra campagnia di informazione, di rendere pubblica l'atteggiamento della Corporate Olandese. Nel contempo chiediamo al governatore Antonio Bassolino ed agli Governatori in indirizzo di predisporre le azioni opportune per informare il Parlamento e la Farnesina allo scopo fare chiarezza sull'oltraggioso atteggiamento degli "illuminati olandesi "

I lavoratori della Getronics di Napoli in particolare vogliono esprimere il più sentito apprezzamento per il grande ruolo assunto dalla Giunta Regionale della Campania e dall'europarlamentare nonchè assessore regionale al lavoro della Campania Corrado Gabriele nel sostenere la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici Getronics. Corrado Gabriele è andato addirittura in Olanda a lottare a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici.

I lavoratori di Napoli inoltre chiedono alla Regione Campania di non abbassare la guardia e di avere particolare attenzione per i prossimi sviluppi della Vertenza; la Regione non può e non deve abbandonare quello che era uno dei suoi fiori all'occhiello.

Sull'argomento siamo venuti a conoscenza dell'impegno del Presidente Bassolino che è riuscito nell'ammirevole intento, primo in Itallia, ad avere l'autorizzazioneda un istituto di Credito londinese ad emettere un prestito obbligazionario per complessivi 1.800.000 di , di cui una piccola parte destinata alla creazione della "Cittadella della Ricerca".

Non vorremmo che queste parole fossero tristemente assonanti con quella "Cittadella del Polo Tecnologico - Napoli EST" che venina trionfalmente annunciata non più di 5 anni fa e di cui Getronics doveva fungere da apripista. Non vorremmo essere costretti a subire un altra offesa: perchè se ciò accadesse ,se tale offesa fosse recata da nostri stessi concittadini , da persone con lo stesso nostro sangue ,sarebbe molto più oltraggiosa di quella attualmente da noi subita da un'orda di affaristi d'oltralpe.

I LAVORATORI GETRONICS DI NAPOLI

7943