">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Wikileaks

Wikileaks

(27 Novembre 2010) Enzo Apicella
Washington rivela allarmanti contenuti nella nuova puntata di Wikileaks

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Libano: un appello a tutte le forze della sinistra e progressiste del mondo

(24 Luglio 2006)

Le forze israeliane stanno conducendo una aggressione in grande stile contro il Libano. Questa operazione fa seguito all’operazione della “Resistenza Islamica” che ha catturato due militari israeliani e che è una operazione legale nel contesto della resistenza contro Israele che continua a occupare una parte del territorio libanese e a detenere ancora prigionieri libanesi come Samir Qantar (detenuto dal 1979, ndt).

La nuova aggressione ha come conseguenze la distruzione delle infrastrutture del Libano… senza dimenticare i civili, morti e feriti, e la minaccia di estendere l’aggressione ad altri paesi.

Il Partito Comunista Libanese, che appoggia la Resistenza contro l’aggressione israeliana, fa appello a tutte le forze della sinistra e progressiste del mondo, che esprimano la loro solidarietà al nostro popolo, ma anche che facciano pressioni su Israele che fermi la sua aggressione, e sugli Stati Uniti che la sostengono.

Facciamo anche appello a una grande campagna di solidarietà che abbia lo scopo di liberare i territori libanesi ancora occupati, e tutti i detenuti libanesi e arabi prigionieri nelle carceri israeliane e a mettere fine definitivamente alle provocazioni quotidiane di Israele contro l’integrità e la sovranità nazionali del Libano.

Beirut 12-07-2006

L’Ufficio Politico del Partito Comunista Libanese
www.lcparty.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Via dal Libano, subito!»

3414