il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Oscar Romero

Oscar Romero

(13 Settembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(America latina: un genocidio impunito)

  • C.I.C.A
    Collettivo Italia Centro America

Per un 2007 senza Desaparecidos

(31 Dicembre 2006)

Cari Amici… Cari Compagni…

Volevamo in queste ultime ore del 2006 inviare a Voi un semplice saluto, un augurio di buon anno… poi come spesso accade nella vita, la realtà cruda travolge i nostri desideri, i nostri sogni.
Il sequestro di Luis Gerez, ci ha fatto rivivere per 48 ore gl’incubi peggiori, i ricordi peggiori, con l’immagine di Julio Lopez e dei 30.000 Desaparecidos fissa nella nostra mente. Il ritrovamento di Luis, brutalmente torturato, le sue lacrime, le sue urla, chiedono a tutti noi sforzi maggiori, pretendono GIUSTIZIA, quella vera senza compromessi, quella che si conquista… nelle aule di giustizia… pero principalmente nella società, costruendo quella giustizia sociale tante volte invocata, quella società nuova tante volte sognata dove l’uomo no sia cacciatore dello stesso uomo, ma bensi, il suo compagno e amico. UN UOMO NUOVO.

Non nascondiamo il nodo che abbiamo nel petto, stasera nel momento di alzare i nostri bicchieri, il primo pensiero andrà rivolto a loro, ai compagni Desaparecidos, quelli minacciati e perseguitati, ai prigionieri politici e ai nostri cari amici e compagni. Poi a loro… militari, poliziotti e civili legati al terrorismo di Stato del passato e del presente, perche anch’essi brinderanno stasera insieme a chi sa chi… per dirli: SIAMO ANCORA QUI, pronti a denunciarvi ancora, a continuare la lotta insieme al popolo Latinoamericano per farvi pagare le vostre atrocità, del passato e del presente.

Da qui, da questo piccolo angolino del nordest italiano, lanciamo un forte abbraccio ribelle, un sincero ringraziamento a tutte le persone che dai punti più lontani del pianeta, manifestarono in diversi modi la propria solidarietà con la lotta del popolo Latinoamericano.
A tutti Voi, un ringraziamento di cuore.

PER UN 2007 SENZA NUOVI DESAPARECIDOS
PER LA GIUSTIZIA

Ass. Argentina Vientos del Sur Udine-Italia
www.vientosdelsur.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «America latina: un genocidio impunito»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Argentina “Vientos del Sur” (Udine)»

7224