">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

23 settembre

23 settembre

(20 Settembre 2011) Enzo Apicella
Venerdì 23 settembre Abu Mazen presenterà alle Nazioni Unite la richiesta di adesione della Palestina come Stato

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Uccisa da una pallottola di soldato israeliano

Abir, 9 anni , scuola di Anata, Palestina, sta morendo all'ospedale di Hadassah

(18 Gennaio 2007)

Questa mattina i medici staccheranno la spina di Abir, 9 anni, ricoverata nell'ospedale Hadassah di Gerusalemme. E' stata colpita nella scuola di Anata, un paese vicino a Ramallah, da un colpo sparato con pallottola di gomma dai soldati israeliani.

Era con sua sorella di 11 anni e altre bambini e bambine della scuola. I soldati sono arrivati, i bimbi hanno tirato pietre e i soldati hanno sparato. Abir è stata colpita alla testa.

Anat é la scuola dove il muro trancia a metà il cortile e dove nell'Aprile scorso abbiamo lanciato, con una grande iniziativa, il gruppo Combatants for Peace composto da ex soldati israeliani e ex combattenti e prigionieri palestinesi. Abir è la figlia di Bassam e Salwa. Bassam è uno dei fondatori di Combatants for Peace ed un uomo straordinario, è stato in carcere per 7 anni.

Quando è venuto al Parlamento Europeo insieme ad Elik, Suleiman and Zohar, mentre parlava vi era un silenzio incredibile ed ognuno ascoltava le sue parole e il processo faticoso di accettare "l' altro" e di lavorare insieme perchè non vi fosse più violenza.

All'ospedale con Bassam e Salwa vi sono Zohar e altri israeliani del gruppo combatants for peace. Ed oggi alle 10, i combattenti per la pace hanno chiamato ad una manifestazione davanti alla scuola di Anata.

Vorrei tanto che inviaste delle mail a Bassam e Salwa per dir loro che non sono soli e che gli vogliamo bene. (email bassaam6@yahoo.com)
Un abbraccio.

Luisa Morgantini

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

Ultime notizie dell'autore «Luisa Morgantini»

6308