">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il nuovo che torna

Il nuovo che torna

(30 Agosto 2010) Enzo Apicella
Il segretario del PD Bersani propone un "nuovo Ulivo".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

L'articolo 18 non si tocca!

Alcune proposte "oscene" di Walter Veltroni, candidato leader del nascente Partito Democratico.

(19 Settembre 2007)

La cronaca politica nazionale è monopolizzata in questi giorni, almeno per le notizie riguardanti lo schieramento di centrosinistra, al nascente partito democratico e alla sua leadership.

Il Molise non è certamente immune dal fenomeno, con i due canditati alla segreteria regionale, Anna Maria Macchiarola e Michele De Santis, in cerca di visibilità e consensi ed in gara per accreditarsi come "candidati ufficiali" del candidato nazionale presumibilmente più quotato, e cioè Walter Veltroni.

Sarebbe interessante conoscere i loro punti di vista, ora che il Walter nazionale la ha "sparata grossa" sulla normalizzazione del lavoro precario e sulla messa in discussione dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori , appoggiando la bizzarra proposta elaborata dall'ex ministro del Lavoro Tiziano Treu e dall'economista Tito Boeri di predisporre un unico contratto di inserimento per i giovani precari.

La proposta Boeri-Treu prevede un contratto leggero per i giovani con la possibilità di escludere la tutela data dall'articolo 18 per i primi tre anni di lavoro.

Un'oscenità su cui non vogliamo nemmeno provare a discutere e che aggiungerebbe altri nuovi elementi di precarietà, in una situazione già di per se drammatica.

Sembra che lo sport preferito dal futuro leader del Partito Democratico sia quello di attaccare i diritti dei lavoratori, speriamo che i leader locali non abbiamo la medesima vocazione.

Campobasso, 19/09/2007

Roberto Pano
Responsabile lavoro e sviluppo P.d.C.I. Molise
http://www.webalice.it/robertopano

4467