">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiat voluntas Usa

Fiat voluntas Usa

(24 Settembre 2012) Enzo Apicella
Nel suo discorso all'Unione Industriale di Torino Marchionne addossa le colpe della crisi Fiat all'Italia che non si libera dalle zavorre.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Alfa romeo di Arese: reintegrati i 1000 lavoratori sospesi.

La Fiat condannata a riportare le produzioni ad Arese.

(27 Luglio 2003)

Il Giudice del Lavoro di Milano ha riconosciuto le ragioni dei lavoratori dell’Alfa di Arese sostenuti dalla FIOM e dello SLAI Cobas, contro la Fiat.

E’ stato emesso un decreto EX ART. 28 l. 300/1970 che recita:

“Ordina a Fiat spa l’immediato rientro nello stabilimento di Arese delle linee produttive relative al VAMIA ed alle Costruzioni Sperimentali, nonchè di revocare immediatamente ed ex ante tutte le sospensioni in Cigs e di riammettere immediatamente i lavoratori sospesi nei rispettivi posti di lavoro”

E’ importante che per rimuovere gli effetti della sua condotta antisindacale la Fiat debba reintegrare i lavoratori e riportare ad Arese le produzioni spostate a Torino.

E’ un importante risultato verso l’obbiettivo di dare ad Arese una seria prospettiva industriale nel campo dell’innovazione prevista dal “Piano di mobilità sostenibile” concordato con la Regione Lombardia.

Tale decreto è l’occasione per la Fiat di rientrare nel campo strategico dell’auto a basso impatto aziendale.

Lunedì prossimo nell’incontro convocato dal Presidente della Regione Lombardia auspichiamo che si proceda alla fase operativa con i piani industriali, la formazione e gli strumenti urbanistici adeguati.

Milano 26 luglio 2003.

FIOM CGIL
SLAI Cobas

4259