">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Horror

Horror

(29 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Verona: a proposito della manifestazione di Forza Nuova

Comunicato stampa del PRC di Verona

(7 Novembre 2003)

Apprendiamo dalla stampa locale che sabato 8 novembre alle ore 15.30 sarà in Piazza Bra Forza Nuova per promuovere le sue teorie intolleranti e antidemocratiche.
Siamo turbati dalla scelta della Questura di concedere la piazza a Forza Nuova, appartenente all’area di estrema destra e portatrice di messaggi che negano i fondamenti della stessa Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza antifascista.

Siamo preoccupati per la Democrazia della nostra città messa a rischio dalla possibilità che Forza Nuova possa liberamente fare la sua propaganda intollerante e razzista, di sopraffazione ed esclusione del diverso.

Chiediamo al Sindaco, quale rappresentante della Repubblica e dei valori dell’antifascismo, di intervenire affinchè la nostra città non legittimi la presenza indisturbata di Forza Nuova in Piazza Bra.

Saremo in piazza quel giorno dalle 14.30 assieme alla Comunità dei Migranti a sostegno delle rivendicazioni per il riconoscimento dei loro fondamentali diritti, a partire dalla situazione gravissima dei permessi di soggiorno e delle incivili code che devono fare davanti alla Questura di Verona.

Verona, 05.11.2003

Renato Peretti, segretario provinciale
Luciano Venturi, consigliere provinciale
Fiorenzo Fasoli, consigliere comunale

3723