">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Carpe Diem

Carpe diem

(29 Giugno 2011) Enzo Apicella
Il governo Berlusconi studia una manovra economica da 47 miliardi, che dovrà essere realizzata ... dal prossimo governo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Da Arese a Mirafiori i 176 del Centro stile

(5 Febbraio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.slaicobas.it

I dipendenti, già in cassa integrazione straordinaria, saranno trasferiti dall'11 aprile. Lo Slai-Cobas: di fatto è un licenziamento, Fiat aveva preso altri impegni con i sindacati. Negli stabilimenti milanesi rimarranno solo il Museo dell'Alfa Romeo, alcuni uffici e i call center

E' stato ufficializzato da Fiat il trasferimento a Torino dei 176 dipendenti del Centro stile e progettazione e del reparto Powertrain dell'Alfa Romeo di Arese (Milano), già in cassa integrazione straordinaria. Lo hanno reso noto i sindacati, che hanno ricevuto da Fiat la comunicazione sul provvedimento.

I lavoratori dovranno trasferirsi a Mirafiori dall'11 aprile, quando scadrà la cassa integrazione. "Con questa decisione si fa piazza pulita delle attività produttive sull'area - ha spiegato Corrado Delle Donne, coordinatore dello Slai-Cobas - con quello che di fatto è un licenziamento. Chiediamo a Fiat che i lavoratori vengano ricollocati sull'area di Arese - ha continuato - rispettando gli impegni che aveva preso con i sindacati".

Dopo il trasferimento rimarranno ad Arese, oltre al Museo dell'Alfa Romeo, solo alcuni uffici e i call center. Il provvedimento sarà al centro di un incontro fra Fiat e i sindacati, mercoledì 9 febbraio nella sede di Assolombarda a Milano.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/04/news/da_arese_a_mirafiori_i_176_del_centro_stile-12075294/

SLAI Cobas

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Arese in lotta»

Ultime notizie dell'autore «SLAI Cobas»

9314