">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Altri balzelli antipopolari in arrivo
    (21 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (La tolleranza zero)

    DI STRAGE IN STRAGE. CHE FARE

    (13 Maggio 2014)

    Due cose occorre immediatamente fare da parte dell'Italia e dell'Unione Europea per far cessare le stragi nel Mediterraneo.
    La prima: accogliere ed assistere tutti, mettere a disposizione di tutti la possibilità di muoversi in modo legale e sicuro sull'unico pianeta casa comune dell'umanità. Vi è una sola umanità, composta di persone tutte diverse l'una dall'altra e tutte eguali in dignità e diritti; tutte le persone viventi e venture hanno diritto alla vita, alla dignità, alla solidarietà.
    La seconda: smetterla di rapinare il Sud del mondo; smetterla di fare la guerra; smetterla di fabbricare e diffondere armi assassine e di costituire ed alimentare gruppi armati assassini; smetterla di sostenere un ordine mondiale che è la vampiresca dittatura di una ristrettissima oligarchia criminale sulla stragrande maggioranza dell'umanità; smetterla di devastare la biosfera. Scegliere la nonviolenza.
    Prendiamo sul serio la nostra umanità; teniamoci fedeli alle leggi scritte e non scritte in cui crediamo; salviamo le vite. Il resto è silenzio.


    Viterbo, 13 maggio 2014

    Peppe Sini
    responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

    5543