">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 aprile

25 aprile

(25 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Sabato 27 a Verona tutti/e in piazza delle poste contro i fascismi e i razzismi

(25 Maggio 2006)

Sabato pomeriggio Verona sarà attraversata da un corteo dei fascisti di Forza Nuova: l'incontro con il prefetto che abbiamo avuto come Rifondazione Comunista ieri pomeriggio, le interrogazioni presentate dalla senatrice Tiziana Valpiana e da una decina di deputati di RIfondazione, dei Comunisti Italiani dei Verdi e della Rosa nel Pugno non sono serviti a far ritirare l'autorizzazione (a meno di novità, improbabili, nelle prossime ore). Il percorso del corteo sarà da Piazza S. Zeno a Piazzale Cadorna (vale a dire lo sbocco di Ponte della Vittoria lato Borgo Trento).

Le motivazioni dell'iniziativa fascista sono "contro il governo" ma (basta leggere il loro manifesto) in realtà ripropongono tutto l'armamentario omofobo, contro i migranti, contro i comunisti (e questo ci onora), e via di seguito.

La Verona democratica e antifascista deve dare una risposta rendendo onore alla medaglia d'oro al valor militare per le azioni partigiane sul gonfalone comunale.

Per questo con il CSOA La Chimica, il PDCI, il Circolo Pink e altre associazioni che speriamo si uniranno nelle prossime ore organizzeremo un presidio in PIAZZA DELLE POSTE DALLE 15 ALLE 19.

Sarà un presidio "aperto" nel senso che ogni gruppo o persona che parteciperà potrà portare il proprio striscione, intervenire a un microfono aperto, leggere poesie o altro.

All'odio fascista vogliamo contrapporre contenuti che riempiano lo slogan che convoca l'iniziativa: VERONA CONTRO FASCISMI E RAZZISMI.

E quindi niente pigrizie sabato: IN TANTI E IN TANTE IN PIAZZA, UNA PIAZZA COLORATA E PIENA DI TUTTA LA NOSTRA VOGLIA DI CAMBIARE LA SOCIETA'

Renato Peretti, segretario provinciale di Rifondazione Comunista

4045