">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Pellicano Malinconico

Pellicano Malinconico

(11 Gennaio 2012) Enzo Apicella
Il sottosegretario con delega all'editoria Malinconico si dimette dopo la scoperta delle vacanze all'hotel Pellicano pagate dalla cricca del G8

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Diritti per tutti

(30 Giugno 2006)

Che il partito della chiesa sia contro i Pacs e i matrimoni gay è cosa nota che neanche fa più notizia e qualcuno deve pur spiegare come è mai credibile la morale sulla famiglia da parte di un clero che la rifiuta per i suoi membri.
Ma l’elemento più amaro da digerire riguarda la sinistra governativa italiana, quella più radicale, di fatto si è accontentata di 7 misere righe nel programma dell’Unione che accennano vagamente a un indirizzo generico tanto da far dire a qualcuno che il governo Prodi ha previsto non le coppie di fatto ma le ‘coppie di single’.

Reputiamo sbagliato sostenere la lotta per i diritti civili di gay,lesbiche trans solo a “parole”! Come fa la sinistra riformista.

Non si possono ottenere diritti da un governo dei Rutelli,Mastella e altri portavoce del conservatorismo della famiglia “normo costituita”
Invitiamo tutte le forze della sinistra Verdi,PRC,PDCI E SINISTRA DS di rompere con il centro liberal – conservatore e costruire un polo autonomo di classe che sappia unire le lotte dei lavoratori con quelle dei diritti civili.
Non esule da colpe è anche Veltroni, che non ha certo l’alibi di avere una maggioranza risicata, in 5 anni ha istituito tutte le case possibili (del jazz, del cinema, della musica) tranne la ‘casa dei diritti civili’, il Registro delle Unioni Civili. E tutto questo con la complicità dei partiti di sinistra e soprattutto di Rifondazione, Comunisti Italiani e Verdi che portano sempre le loro bandiere a tutti i Pride.

Ma la comunità gblt è stanca di sentire solo parole!

Il Partito Comunista dei Lavoratori invita la comunità gblt indipendente a organizzarsi in un fronte comune per combattere il baratto tra poltrone e diritti civili in atto in Italia e a Roma.

Insieme alle organizzazioni gblt chiediamo:
-Identici diritti dell’istituto del matrimonio per le coppie di fatto
-Matrimoni leggeri (pacs) per chi non voglia il matrimonio ‘completo’
-Possibilità per le coppie di fatto di accedere all’adozione e all’affido
-Modifica della legge 40 che dia a tutte le donne (anche lesbiche) l’accesso alla procreazione assistita
-Una legge chiara e decisa contro la discriminazione sessuale
-Una legge sul cambio del nome anche in assenza dell’intervento chirurgico per le persone transessuali

PCL - Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il governo Prodi»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

5499