">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Indignados

Indignados

(16 Ottobre 2011) Enzo Apicella
15 ottobre 2011. 900 manifestazioni in 80 paesi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Verona cambiare si può

E' stata presentata la lista per le Elezioni Comunali del 27-28 Maggio 2007

(11 Aprile 2007)

Verona cambiare si può. A dirlo siamo in un gruppo di persone che da anni lavorano sul territorio, nell'ambito dei diritti di cittadinanza, della laicità, della riappropriazione degli spazi e dei nostri corpi, della lotta al precariato, dell'antifascismo e antirazzismo.

Oggi vogliamo occupare il "teatrino" della politica per far entrare dinamiche e contraddizioni volte ad aprire spazi di confronto e di cultura. Vogliamo decostruire il linguaggio elettoralistico che tende a banalizzare ed annullare ogni forma di differenza.

Noi siamo un gruppo di persone che si muovono al margine, in quei non-luoghi dove le istituzioni non entrano e se lo fanno è per controllare e spesso punire; in quegli ambiti dove le relazioni informali si incontrano e si saldano su un comune e preciso accordo solidaristico rinsaldato da un sentire antifascista e antirazzista.

Noi siamo i "diversi", gli "ingranaggi difettosi del pensiero dominante", quelli che i poteri forti cavalcano per le proprie battaglie normalizzanti e normative.

Questa volta vogliamo provare a togliere lo scettro della suddivisione legalitaria e del controllo ai reggenti di turno e provare a scriverlo noi il nostro concetto di cittadinanza, di città e di vivibilità.

Non abbiamo la pretesa di rappresentare altr* se non noi stess*, piuttosto intendiamo portare nel dibattito elettorale istanze negate, queste si punto di riferimento e di ricoscimento per molt*.

Ecco perché la nostra lista sarà autonoma e svincolata da ogni legame di partito, per dare un segnale a questa sinistra che è rimasto uno spazio da rioccupare.

Ma anche perchè rimanere all'interno di un centrosinistra significa sparire annullati da una mediazione che nega differenze e sottostà ai dettami della chiesa e dei poteri forti.

La nostra candidata sindaca sarà una donna transessuale, una proposta che non vuole essere solo un nome ma rappresentare un percorso di cambiamento. Con questa lista intendiamo riaffermare politiche al servizio di ogni cittadinanza, capaci di superare ogni barriera che discrimini fisicamente e culturalmente l'accesso delle persone alla vita pubblica, sociale , culturale , politica e all'informazione della città .

Questa lista, fatta al 60% da DONNE, porta al centro della politica l'identità di genere e di orientamento sessuale.

Le 11 persone gay e le due transessuali candidate al consiglio lo confermano.
A siglare il tutto la candidata a Sindaca , donna transessuale, Laurella Arietti
La lista è composta da persone che da anni si battono per politiche antirazziste e antifasciste.
La capolista è Cristina Stevanoni docente universitaria, da sempre impegnata nella società civile.

Vi diciamo che cambiare si può e lo dimostrerà la vostra futura Sindaca: votate Laurella!

Cantiere lista: presso il circolo pink ogni giovedi dalle 21.00 alla 23.00, Via Scrimiari 7, 37129 Verona tel e fax 8065911

Stiamo raccogliendo le firme per sostenere questa lista per le cittadinanze e i diritti. banchetti organizzati in città, a Verona difronte al COIN mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 e mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Segreteria lista c/o Circolo Pink - Via Scrimiari 7, 37129 Verona Tel e Fax 045 8065911 www.veronacambiaresipuo.it - info@veronacambiaresipuo.it

Ufficio Stampa: Gianni Zardini 348 2634126 (bricioli@tin.it), Roberto Aere 340 2903991 (aeregeko@virgilio.it), Paola Bonatelli 333 3405377 (rebeldes@interfree.it)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Alternanza o alternativa?»

5879