">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Commenti    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

  • No alla modifica della legge 185/90 sull'export delle armi
    Come Tavolo per la Pace dell'Alto Verbano facciamo appello ai deputati lombardi
    (11 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB

    Non smetterò mai di ricordarlo

    (22 Aprile 2008)

    Per me è stato un punto di riferimento: mi ha insegnato a ragionare libero dalla ideologia borghese e mi ha fatto capire che anche il miglior compagno è un uomo e quindi ha dei limiti. Mi rattrista constatare che oggi non c'è NESSUNO che possa educare compagni come Silvio Serino, Massimo Pumilia, Raffaele Piccolo e pochi altri.
    Dovrebbero essere compagni di questo calibro (ognuno per le sue caratteristiche e per le proprie possibilità) a guidare un'organizzazione. Noi dovremmo imparare da gente come loro e obbedirli perchè sono (o purtroppo) erano dei generali della rivoluzione.
    Invece cadiamo e ricadiamo sempre in una guerra personale individualistica, ideologica e intellettuale. Com'è triste vedere coloro i quali pretendono di essere rivoluzionari cadere nelle trappole solite della borghesia che ci tende oramai da secoli.
    Quando avrà fine questa scaramuccia tra compagni?
    Perchè siamo così pochi e lontani gli uni dagli altri?
    Nel momento in cui scrivo, io (ed è vero, credetemi!) PIANGO, perchè manchiamo di rispetto a tutti le persone che muoiono e moriranno: palestinesi, iracheni, iraniani, italiani, americani...in un unica parola al PROLETARIATO...
    Sono un soldato, Silvio, e non ho più un generale...

    Gil_Grissom

    1232