">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Ancora un ferroviere morto !

(11 Ottobre 2007)

Da "la Talpa" di Milano riceviamo questa brutta notizia: ancora un infortunio mortale, vittima un capotreno delle FNM rimasto vittima di un incidente legato alle porte dei treni.

Mercoledì, 10 ottobre - A Novate Milanese, linea Milano-Saronno FNME, intorno alle 7 di questa mattina un Capotreno, dopo aver dato la partenza ad un treno composto da due convogli TAF, è rimasto a terra. Nel cercare di salire dalla porta della cabina posteriore mentre il treno era in movimento è caduto a terra ed è morto.

INCIDENTI SUL LAVORO: MORTO CAPOTRENO NEL MILANESE(AGI) - Milano, 10 ott. - Un incidente ferroviario e' costato la vita questa mattina ad un capotreno, di cui non sono state rese le generalita', investito da un convoglio a Novate, in provincia di Milano. L'uomo si trovava questa mattina intorno alle 7 sui binari, quando il treno partito dalla Stazione milanese di Porta Vittoria e diretto a Saronno, lo ha travolto. Gli uomini della Polfer presenti sul posto stanno tentando di accertare cosa ci facesse l'uomo in quel punto. L'incidente e' infatti avvenuto fuori dal centro abitato tra la Stazione di Novate e quella di Bollate.

INCIDENTI SUL LAVORO: MORTO CAPOTRENO NEL MILANESE (2)(AGI) - Milano, 10 ott. - Si chiamava Roberto Moroni, 37 anni, il capotreno morto questa mattina a Novate, provincia di Milano. L'uomo era impiegato alle Ferrovie Nord di Milano e abitava a Gerenzano, provincia di Varese. Secondo i primi accertamenti svolti dai Carabinieri e dalla Polfer, l'uomo stava tentando di salire a bordo dell'ultima carrozza del treno Milano-Saronno con il mezzo in movimento. Sarebbe rimasto aggrappato sulla pedana esterna e avrebbe poi perso l'equilibrio dopo circa un chilometro di tratta. (AGI)

5334