">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

No alla cancellazione della falce e martello

(7 Febbraio 2008)

Esprimiamo la nostra totale contrarietà alla decisione presa dal Segretario Giordano che, insieme a un gruppo dirigente ridottissimo, e senza la consultazione di nessun organismo del partito, ha annunciato che la Sinistra l'Arcobaleno SI PRESENTERà ALLE ELEZIONI SENZA IL SIMBOLO DI FALCE E MARTELLO; e che sarà promosso nel partito un tesseramento ad hoc per questo nuovo soggetto politico.

In primo luogo, riteniamo gravissima la modalità della decisione presa, in modo arbitrario e sopra la testa degli iscritti, dal momento che , nel frattempo, ha cancellato il già indetto Congresso Nazionale del PRC, unico luogo deputato a decisioni di quella portata, , aggiungendo, dunque, una grave ferita a quella già inferta al costume democratico nel nostro partito.
In secondo luogo, riteniamo che questo Gruppo dirigente non è legittimato a decidere della liquidazione o meno dell'autonomia del partito e della eliminazione del suo simbolo e che questa decisone può essere presa solo attraverso un regolare Congresso nazionale.

In terzo luogo, riteniamo che la scelta in sè sia profondamente errata , che difficilmente riuscirà a captare il nostro elettorato ormai profondamente scorato e deluso; e che potrebbe concorrere a causare un pesante arretramento di lunga durata dello scenario politico e sociale della Sinistra tutta e , certo, del nostro Partito.

Il Coordinamento nazionale dell'Appello degli autoconvocati di Firenze, nell'esprimere questa preoccupata valutazione, invita tutti i Coordinamenti regionali costituiti, e ogni singolo circolo e iscritto a rigettare in modo netto questa proposta di liquidazione del nostro Partito e a comunicarla , in tempi brevissimi, al Segretario Giordano.

FIRENZE, 5 FEBBRAIO, 2008

IL COORDINAMENTO NAZIONALE DEGLI AUTOCONVOCATI DI FIRENZE

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Commenti (2)

falce e martello

chi ha paura del simbolo dei lavoratori sarebbe meglio che cambiasse partito,è il momento giusto (è aperto il politico-mercato)

(8 Febbraio 2008)

harriet

ferdi_seba@hotmail.it

c'è poco da commentare!

dopo 30 anni di amore per voi di rif.com. mi sono completamente disamorata,io sto dalla parte degli operai vivi e di quelli "ammazzati"sto dalla parte del disoccupato sto dalla parte della donna "proletaria"sto dalla parte dei "drogati"sto dalla parte dei gay sto dalla parte......e loro da che parte stanno?ma guarda un po di potere fa quest'effetto?non so se voto ma se voto preferisco una sinistra se mai ci sarà visto che questo mostro del potere vi ingoia tutti!Compagno le parole non servono più adesso è ora di fare i fatti o no?

(11 Febbraio 2008)

pigi

dadamex@gmail.com

5649