">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Notizie antifasciste da Roma

(1 Marzo 2008)

assemblea al liceo mamiani con franca rame

Questa mattina, a seguito delle scritte comparse pochi giorni fa, si è tenuta una partecipatissima assemblea degli studenti e delle studentesse del Mamiani, con la partecipazione di Franca Rame.
La assemblea ha affrontato la cultura neofascista fatta di maschilismo e soppraffazione che alcuni gruppi tentano di diffondere nelle scuole, anche attraverso la proiezione di alcuni brani tratti da spettacoli teatrali di Franca Rama.

L'assemblea ha inoltre espresso la proprio solidarietà a Simone, aggredito sotto casa da un gruppo di neofascisti di Fiamma Tricolore dieci giorni fa.

esposto ufficio scolastico regionale del lazio

E' stato presentato, da parte di cinque consiglieri del Consiglio di Presidenza, all'Ufficio Scolastico Regionale un esposto sulla seduta plenaria delle Consulta di Martedì 26 Febbraio.
In particolare, quella seduta, ritenuta illegittima e provocatoria, è stata disertata da consiglieri e rappresentati tanto da non avere neppure il numero legale di un quinto dei rappresentanti.

Nell'esposto, si richiede di non considerare valida quella seduta ed in particolare si chiede di verificare la sussistenza del numero legale che sarebbe "magicamente" comparso non appena il Direttore Sanzo, capo dell'ufficio scolastico regionale personalmente impegnato nel garantire la regolarità della seduta, ha lasciato l'aula.

venerdì 7 Marzo assemba Consulta degl Studenti autoconvocata

Venerdì 7 Marzo si terrà, presso la sede dei Cobas della Scuola, la assemblea della Consulta autoconvocata e democratica degli Studenti, costituita Martedì fuori dall'Ufficio Scolastico Reginale come unico reale e legittimo luogo di rappresentanza studentesca dai duecento studenti che hanno denunciato la illegittimità della attuale Consulta, .

La assemblea del 7 marzo in particolare affronterà la organizzazione di un corteo studentesco per il 25 Aprile e la organizzazione di iniziativa di espressione culturale-artistica nel mese di Marzo.

lettera politici ed intellettuali a Fioroni

Nella giornata di domani, una rappresentanza del mondo politico ed istituzionale, ma anche della cultura e del giornalismo, presenterà al Ministro Fioroni una richiesta, appurato il clima di tensione e la oggettiva perdita del significato di rappresentanza della Consulta del sedicente Presidente Moi, di sospendere le attività di tale organismo e di procedere a nuove elezionii che, sottoposte a rigidi controlli su candidature e votazioni, possano essere riconosciute da tutti e tutte.

studenti e studentesse antifascisti di roma

2497