">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

...Ma Spezia è ancora antifascista?

(5 Maggio 2008)

La mattina di Venerdì 25 Aprile in Piazza Europa si stava svolgendo un presidio antifascista, organizzato dalla “Rete contro la precarietà”, con mostra sulla Resistenza e volantinaggi ai passanti: una manifestazione pacifica ed aperta al dibattito. Verso le 12 succedeva che alcuni neofascisti, con fare arrogante e provocatorio, pretendevano di passare attraverso il presidio, finché non riuscivano ad innescare una breve colluttazione con qualche precario, nel corso della quale un “camerata” è rimasto contuso.

Questi, in sintesi, sono i fatti, per i quali abbiamo già espresso la nostra solidarietà agli organizzatori del presidio. Si tratta di fatti che, purtroppo, rischiano di tornare all’ordine del giorno grazie al recente successo elettorale della destra, determinato dalla memoria corta di alcuni, oltre che da una sinistra che non si è comportata come tale a tutti i livelli, a partire dal Governo Prodi, creando delusione e disorientamento fra i compagni.

Quello che, però, lascia sbalorditi prima, e preoccupati dopo, è l’atteggiamento della Sinistra in questo frangente: essa, dall’interno della Giunta Federici, esprime, con il resto dell’Amministrazione, la sua solidarietà ai neofascisti, definendoli “aggrediti”, nonché condanna i giovani della “Rete contro la precarietà”, giudicandoli addirittura “aggressori”!

SIAMO ALL’ASSURDO. Non solo per lo stravolgimento dei fatti, ma soprattutto per l’atteggiamento della maggioranza comunale, che, sostituendosi ad eventuali giudici, emette una sorta di sommario “verdetto”, e per giunta a favore dei fascisti, che dovrebbero rappresentare il nemico storico della Resistenza !!

Nella speranza di avere letto notizie false anche in merito al comunicato della Giunta,
CHIEDIAMO, PUBBLICAMENTE E CON FORZA, CHE DAL COMUNE NON VENGA CONCESSA LA PIAZZA VENERDI 2 AI FASCISTI !

Circolo ALTERNATIVA DI CLASSE
alter_classe@yahoo.it

2603