">
Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra (Visualizza la Mappa del sito )
(13 Giugno 2008)
Dopo la tappa giapponese del luglio prossimo (Hokkaido), il G8 tornerà in Europa: in Sardegna (La Maddalena, luglio 2009).
Il controvertice di Rostock dell’anno scorso ha segnato un enorme avanzamento politico: è ormai maturo un salto di qualità nella ricomposizione internazionale delle lotte, a partire dal terreno europeo.
La mobilitazione contro il vertice G8 della Maddalena, e soprattutto il percorso della sua costruzione che si articolerà da qui al luglio del 2009, possono rappresentare un’ulteriore importante occasione per avanzare verso l’unità internazionale delle classi e dei popoli oppressi, per rilanciare le lotte contro il capitale, l’imperialismo e il neocolonialismo. Ma è necessario mettersi al lavoro.
Innanzitutto costruendo fin da subito momenti di dibattito e iniziativa che leghino la prospettiva della mobilitazione contro il G8, il suo significato politico complessivo, alle lotte che attraversano i territori della metropoli. Il tempo che ci separa dal luglio del 2009 è politicamente prezioso, non
va sprecato.
ASSEMBLEA PUBBLICA
GIOVEDì 26 GIUGNO, ORE 17,00
AULA AUTOGESTITA R5
Università Orientale - Palazzo Giusso
(Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli)
Saranno distribuiti e illustrati: * materiali di discussione e bilancio del controvertice di Rostock; * testi preparatori e riferimenti per il controvertice di Hokkaido/Sapporo * testi già in circolazione per La Maddalena; * materiali di controvertici trascorsi (a partire da quello contro il G7 di Napoli del 1994!).
Collettivo internazionalista di Napoli - C.S.O.A. “TerraTerra” - Collettivo (universitario) Orientale
13035