">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Air America

Air America

(4 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Gli USA chiedono sanzioni contro la Siria al Consiglio di Sicurezza Onu

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Dagli amici ci guardi Iddio...,

(27 Settembre 2008)

Per avere opinioni prima bisogna conoscere i fatti, quelli veri. Con la marea di bugie, omissioni, interpretazioni che girano è difficilissimo farsi una opinione seria, anche se dicono che in democrazia si sa tutto, ma è vero esattamente il contrario, cioè la notizie importanti, soprattutto quelle sulla economia e la finanza le sanno in pochi.
Quanti sanno che il debito pubblico americano è il più alto del mondo e supera il prodotto interno?
Quanti sanno a quanto ammontano e dove sono i titoli spazzatura che quei truffatori del sistema finanziario americano hanno sparso in tutto il mondo?
Perché si definisce “democratico” un paese che spende per gli armamenti 547 miliardi di dollari l’anno, più della metà delle spese di tutti gli altri paesi del mondo messi insieme, a fronte dei 58 miliardi di dollari della Cina e dei 35,4 della Russia?
Un paese che ha 900 basi militari all’estero è un paese che difende il suo territorio nazionale o è un paese imperiale pronto a muovere guerra contro chiunque non si sottomette ai suoi voleri?
Perché gli Usa mantengono in Europa una enorme potenza militare quando non vi alcun nemico da fronteggiare, e fanno di tutto per crearseli questi nemici circondando la Russia di basi militari e armando paesi come la Georgia che hanno delle controversie con la Russia?
Perché l’Europa assiste come uno spettatore ad una strategia, contro i suoi interessi, che ha messo la Russia contro la UE, che è una politica decisa a Washington e calata sulle nostre teste come se fossimo una colonia?
Perché tutti parlano di “terrorismo” senza spiegare che nessuno diventa terrorista per diletto o indole cattiva, ma è una risposta per violenze subite, una vendetta, e il primo colpevole è chi ha scagliato la prima pietra o chi occupa la terra altrui?
Perché non viene definita blasfema e fuori del messaggio cristiano la potente Chiesa evangelica che definisce i marine “legionari di Dio” ed è stata decisiva nella elezione e rielezione del criminale Bush?
Perché nessuno in Italia, né di destra né di sinistra mette in discussione il Patto Atlantico che oggi è il cappio al collo contro lo sviluppo europeo verso Est, contro l’autonomia europea, dove questi falsi alleati scaricano i loro titoli spazzatura, e dove stanno creando insostenibili tensioni militari con la Russia?
Se si parlasse di queste cose verrebbe fuori l’assurdità di una alleanza che non è tale, ma è una imposizione subita dagli europei, che sono senza dignità né volontà.
Essere amici di questi truffatori e guerrafondai non è giustificabile sul piano morale, né su quello economico, né su quello geopolitico, né su quello monetario che ha visto l’Euro sconfiggere il dollaro e diventare la più importante moneta di riferimento al mondo, anche perché l’economia europea nel suo complesso ha già superato quella Usa.
Gli americani oggi sono i nostri più acerrimi nemici, temono una definitiva perdita di egemonia e il solo terreno che possono percorrere per fermare questo declino è la guerra. Liberarsi da questo abbraccio di falsi amici è la cosa più importante che può fare l’Europa per il suo futuro.
Loro in America, noi in Europa, senza rancore, ma ognuno a casa sua!
Come ricordo gli possiamo lasciare Veltroni nella sua casa di Manhattan.

27 settembre 2008

Paolo De Gregorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

3078