">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Sanità... I have a dream

Sanità... I have a dream

(12 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

Cuba riferimento internazionale per la difesa dei diritti dell'umanita'

(11 Dicembre 2008)

Puntuale come un orologio costruito in casa, a Ginevra va in onda l’annuale farsa sui diritti umani organizzata dagli Stati Uniti d’America e dai suoi lacché. Mentre gli USA insieme a Israele e Canada annunciano il boicottaggio della Conferenza dell’ONU contro il razzismo in programma ad aprile, anche quest’anno il governo che porta le responsabilità delle torture di Guantanamo ed Abu Graib, della illegale detenzione dei 5 agenti cubani ingiustamente ancora prigionieri nelle carceri USA, della sistematica applicazione della pena di morte, si erge a paladino dei diritti umani chiedendo, ai governi servili di approvare una mozione in materia che condanna Cuba per presunte violazioni mai dimostrate.

Il governo di Cuba non va in giro per il mondo a bombardare popoli spesso affamati e bisognosi di solidarietà, il governo di Cuba non ha basi militari nel mondo, tantomeno trasformate in campi di concentramento e luoghi tortura. Al contrario la solidarietà internazionalista di questo paese si esplica nelle centinaia di missioni sanitarie e educative che registrano la presenza di medici ed insegnanti in numerosi paesi per combattere malattie ed analfabetismo.

La Rete dei Comunisti e la rivista Nuestra América dicono no a questa ennesima farsa orchestrata da chi vuole un mondo neocolonizzato, popolato di nuovi schiavi dei governi che sostengono la centralità del mercato a discapito di quella dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. In materia di diritti umani e, soprattutto, di diritti dell’umanità, Cuba non prende lezioni da nessuno, men che meno da coloro i quali, da Hiroshima in poi, fino ai fronti di guerra aperti in Afghanistan ed in Iraq, dei diritti e dell’umanità non conoscono nemmeno i principi di base.

Con Cuba e con la sua rivoluzione, sempre.

9 DICEMBRE 2008

RETE DEI COMUNISTI - NUESTRA AMERICA

4869