">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Giustizia e libertà

Giustizia e libertà

(20 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Gli USA pongono il veto per evitare una risoluzione di condanna dell'ONU contro Israele per gli insediamenti illegali nei Territori occupati

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’FPLP chiama all’unità e al rafforzamento della classe lavoratrice palestinese

(5 Maggio 2009)

Il 1 maggio il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) ha fatto appello all’unità del popolo palestinese ed arabo e ha sottolineato l’importanza dell’unità e del rafforzamento dei sindacati palestinesi e del movimento dei lavoratori in Palestina.

L’FPLP ha chiamato tutti i Palestinesi ed i loro alleati a combattere le politiche israeliane d’occupazione e l’assedio israelo-statunitense imposto contro il nostro popolo a Gaza. Il Fronte ha chiamato anche a lottare per sconfiggere gli oppressori dei lavoratori e gli sfruttatori dei loro diritti in qualsiasi parte del mondo.

La leadership dell’FPLP ha ricevuto lettere di appoggio e messaggi di solidarietà in occasione del 1 maggio da organizzazioni, sindacati, forze politiche, leaders e alleati da tutto il mondo; omaggiavano la lotta dei lavoratori palestinesi e chiedevano l’immediato rilascio dei prigionieri politici palestinesi e degli attivisti sindacali rinchiusi nelle prigioni israeliane, onorando la tenacia del segretario generale Ahmad Sa’adat, prigioniero di Israele.

In occasione del 1 maggio, l’FPLP riafferma il suo impegno nel combattere a difesa degli interessi della classe lavoratrice in Palestina, nella patria araba e nella Diaspora, chiedendo un supporto incondizionato da parte dei nostri lavoratori, impiegati, e azioni di solidarietà con tutte le classi popolari della nostra società.

L’FPLP per il 1 maggio ha organizzato un’ampia gamma di attività nella West Bank e a Gaza. Una manifestazione molto partecipata è stata inoltre organizzata a Gaza con i compagni del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (FDLP) e con quelli del Partito del Popolo. Migliaia di lavoratori hanno partecipato al raduno.

2 maggio 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

3192