">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sanità Lazio: diatriba fra governo e regione miete vittime fra cittadini e lavoratori

Ma nessuno interviene su appalti ed esternalizzazioni, vera causa del dissesto

(1 Agosto 2009)

“Il caldo estivo rischia di mietere altre vittime, sempre le stesse, da sacrificare sull’altare dei politicanti: cittadini e lavoratori”, dichiara Stefano Zecchetti del coordinamento RdB-CUB Sanità di Roma e del Lazio. “Quando Governo nazionale e Regione Lazio hanno concordato il piano di rientro dal deficit siamo stati la sola organizzazione sindacale ad evidenziare le conseguenze in termini di tagli assistenziali e di condizioni di lavoro per gli operatori. Oggi, dopo la connivenza che ha determinato le scelte di chiusura di ospedali, tagli dei posti letto e blocco delle assunzioni – prosegue Zecchetti - il Governo centrale cerca di mettere in difficoltà l’attuale governo regionale dichiarando insufficienti i provvedimenti adottati”.

“È evidente che sta partendo la campagna elettorale per le regionali del 2010 - sottolinea Zecchetti - è altrettanto palese che quanto sta avvenendo è frutto di logiche di gestione della sanità e delle risorse pubbliche che nulla hanno a che spartire con gli interessi di cittadini e lavoratori. Sono infatti emblematiche le inchieste ed i recenti arresti all’A.O. San Giovanni-Addolorata, con presunte tangenti su diversi appalti, tutto sotto gli occhi foderati di prosciutto dell’attuale Direttore generale, di cui nessuno chiede la rimozione”.

Conclude il rappresentante RdB-CUB: “Appalti ed esternalizzazioni: lì si annidano lo sperpero e le tangenti che fanno da contorno; questi hanno fatto e fanno esplodere i costi del bilancio regionale. Ma lì si continua a non intervenire, mentre tra Governo e Regione si continua a discutere di quanto e come penalizzare operatori e cittadini di Roma e del Lazio”.

Roma, 31 luglio 2009

Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Sanità pubblica: rottamare per privatizzare»

Ultime notizie dell'autore «RdB CUB - Rappresentanze Sindacali di Base Confederazione Unitaria di Base»

Commenti (1)

IPOCRITA MANFRINA DI UN GRUPPO DI INCAPACI

Il walzer di rimpalli tra governo e regione , sono la manfrina a cui i cittadini devono assistere da anni.. il piano sanitario in realtà è stato fatto dal governo ,la regione di Marrazzo e Montino sono mesi che fa il lavoro sporco per conto del governo , chiudendo reparti d eccellenza , ospedali funzionanti come il San Giacomo .. evidentemente in cambio di qualcosa , visto che eletti dalla sinistra , lavorano per la destra .
Ora il governo scarica la colpa sulla Regione : Finora erano tutti uniti , ora gli squali affamati si stanno divorando tra di loro in vista delle regionali .
L intenzione finale è quella di un chiaro sabotaggio del SSN per portare i cittadini alla sanità privata e alle assicurazioni anch' esse appartenenti ai soliti noti..
A farne le spese come al solito i cittadini i malati e i lavoratori .

(1 Agosto 2009)

Oliva Salviati

o.salviati@virgilio.it

10282