">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Primavera

Primavera

(8 Febbraio 2011) Enzo Apicella
4 bambini Rom muoiono nell'incendio della loro roulotte causato forse da una stufetta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

Le ronde del nuovo fascismo

(28 Luglio 2009)

Ciò che è accaduto a Massa a proposito di ronde e contro-ronde dice una cosa sola: le ronde volute da questo governo aumentano i problemi di ordine pubblico anziché risolverli.

Le ronde infatti non sono affatto uno strumento di presidio per la sicurezza dei cittadini; esse nascono in ambienti dichiaratamente fascisti e sono uno strumento per rilegittimare il peggior fascismo, quello populista (che cerca il consenso del cittadino medio) e quello squadrista (che presidia in forme militaresche il territorio). Non si tratta di “buoni e volenterosi cittadini”; questi non vanno in giro facendo il saluto romano e gridando slogan fascisti.

Le autorità devono dichiarare illegali le ronde di destra e prendere atto che esiste un problema di ordine pubblico legato alla loro presenza in città.

E’ incredibile invece che la repressione si accanisca contro gli antifascisti che con la loro azione demistificano tutta l’operazione e smascherano, per chi avesse ancora dubbi, la vera natura delle SSS.

Chiediamo l’immediato rilascio degli arrestati, chiediamo che siano le autorità a farsi carico del problema fascista della provincia dichiarando illegali le SSS, onorando così la nostra storia e la medaglia d’oro che la nostra gente seppe meritare.

Massa, 27 luglio 2009

Confederazione Cobas Toscana

3768