">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Campagna internazionale di solidarietà con i compagni spagnoli sotto processo per antifascismo

(16 Marzo 2010)

Il Partito Comunista dei Popoli di Spagna (PCPE) ha avviato una campagna internazionale con raccolta di firme in solidarietà con tre compagni del PCPE e dell'organizzazione giovanile CJC-JCPC per i quali è stata chiesta una condanna a tre anni e dieci mesi di carcere come conseguenza di una denuncia della polizia dopo le manifestazioni antifasciste a Barcellona avvenute per protestare contro l'assassinio del giovane antifascista Carlos Palomino avvenuto l'11 novembre del 2007 da parte di gruppi neofascisti. I compagni spagnoli si trovano ad affrontare una montatura poliziesca intollerabile e chiaramente intesa ad intimidire le organizzazioni comuniste spagnole. E' stata creata una pagina web in spagnolo e in inglese per facilitare la circolazione delle informazioni su questa vicenda e perraccogliere le adesioni a questa campagna. La adesioni possono essere inviate anche a internacional@pcpe.es .

I compagni del PCPE invitano tutti i compagni che hanno responsabilità in organizzazioni politiche, sindacali, sociali, culturali, studentesche. professionali a inviare messaggi di solidarietà con l'obiettivo di sostenere i compagni accusati. La pagina web con tutte le informazioni e per raccogliere le adesioni è http://www.pcpe.es/formulario2010/index.php

La Rete dei Comunisti

3694